Curvy Model

Ho deciso di inserire all’interno della categoria delle icone curvy, anche alcune curvy blogger. Quelle che mi hanno ispirato di più, che hanno i blog più belli o, semplicemente, mi stanno più simpatiche.

Ci tengo a precisare che non conosco di persona nessuna di loro, nè c’ho avuto a che fare in alcun modo, se non, forse, con Giorgia Marino, ma soltanto perchè ho adottato la sua simpatica filosofia, con annesso loghetto, che potete vedere qui a sinistra, sotto alle categorie, o direttamente riportato qui in basso: “portatrice sana e bona di curve”, nulla di più.

In questo post intendo presentarvi semplicemente i blog curvy che ho più nel cuore. Ogni foto o frase, presa da altri blog, sarà naturalmente accompagnata dalla dovuta citazione.

Anche a loro, a queste amazzoni, pioniere del web, donne bellissime e curvy, va reso dunque omaggio. Il fatto di metterci la faccia, di essere in prima linea per affermare il fascino delle curve, la dignità delle forme della donna, di qualunque dimensione esse siano, così come il non aver paura dei commenti negativi, il portare avanti una battaglia che urla a gran voce che le donne, TUTTE, sono bellissime e sexy, non può che farcele stimare da morire. Anzi, forse va detto che queste blogger vanno stimate molto più delle icone curvy del mondo dello spettacolo perchè, queste ultime, hanno spesso a disposizione professionisti, ritocchini fotografici e fondi illimitati per: estetista, parrucchiere, dentista, shopping, consulenti di immagine, chirurgia plastica, creme e intrugli miracolosi, dermatologi, ecc… A conferma di quanto dico, fate una prova: provate a cercare qualche immagine di un’attrice all’inizio della sua carriera, diciamo una decina di anni fa, e confrontatela con un’immagine attuale. Incredibilmente la star sarà andata migliorando anzichè il contrario.

Chi è costei? Sabrina Ferilli agli inizi della sua carriera, irriconoscibile!
La Ferilli oggi! Notate qualche differe

Le curvy blogger invece, sono donne normali, la maggior parte con la passione per la moda, a cui piace scrivere, farsi fotografare e dar consigli per lo shopping. Molto spesso, addirittura, ci scrivono come fare a risparmiare qualche soldino! Il loro, è un fenomeno che sta crescendo sempre più, in maniera esponenziale (basta guardare anche questo blog, ultimo nato), tanto che addirittura esistono i curvy blog award!

Dunque, ecco a voi una selezione delle mie tre curvy blogger preferite.

Giorgia Marino, con il suo “Morbida, la vita!”, http://www.morbidalavita.com/ . Si tratta di un curvy fashion blog con una bella grafica, diverse rubriche, tantissimi outfit e, recentemente una bella novità: “morbiweek”, una video rubrica a puntate. La blogger Giorgia è, tra le altre cose, una bellissima ragazza con delle favolose gambe che le consentono di portare anche le minigonne e porta una taglia 50 italiana.

Morbida la Vita

Marged Trumper, italo-britannica, con il suo “La Diva delle Curve”, http://www.divadellecurve.com/. Questo non è semplicemente un curvy fashion blog, ci sono invece tantissimi post molto interessanti che trattano argomenti di vario genere legati al mondo curvy, tra cui anche le difficoltà che si incontrano ogni giorno. Ad esempio, uno degli ultimi articoli postati, datato 20 Marzo, parla del rapporto tra medico e paziente in sovrappeso, non sempre idilliaco. L’ho letto con molto interesse perchè mi ci sono molto rispecchiata. La nostra Diva, inoltre, non è una curvy filiforme, è una bella curvy piena, una tosta! I suoi outfit sono sfiziosissimi e non smetterei mai di guardarla e di leggerla. Una come lei, avrei voluto averla come amica o sorella in certi momenti bui della mia vita in cui il peso dei giudizi degli altri per poco non mi schiacciava.

La Diva delle Curve

Infine, Lilli Hingee, con il suo  http://frocksandfroufrou.com/, australiana, ci propone tantissimi outfit per un fisico tipicamente a clessidra. La definirei una romantica, senza dubbio. I suoi look hanno tutti un dolce stile retrò.

Frocksandf

0 thoughts on “Curvy Blogger

  1. Sei un tesoro, mi fa molto onore essere citata tra le tre tue curvy blogger preferite e, sopratutto, tra le tue icone personali, hai detto delle parole davvero lusinghiere e spero che il tuo neoblog cresca e si riempia di tante belle cose 🙂 A presto!

    1. E’ decisamente un onore per me leggere queste tue parole, cara Marged. Ti seguo davvero con estrema vicinanza e affetto. Valentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *