Oggi inauguriamo un’altra nuova categoria! Trattasi di una mia grande passione che, certo non sfata un terribile luogo comune sulle persone tonde, sbagliatissimo. Ma che vi devo dì?  Tant’è.

Siete forse convinti che chi è tondo trascorra le sue giornate spaparanzato sul divano, televisione perennemente accesa, birra in una mano, sacchetto di pop corn nell’altra, in stile Homer Simpson o grande obeso all’americana?! Nulla di più sbagliato! Le cause che portano al sovrappeso e all’obesità sono ben altre (psicologiche, ormonali, metaboliche, dovute all’assunzione di certi medicinali… ma non è questo il post giusto per parlare di ciò, affronterò l’argomento in un altro momento), purtroppo si tende a pensare alla prima ipotesi, quella del divano e della completa immobilità accompagnata da costanti e devastanti peccati di gola. Ed è per questo che molti imbecilli additano le persone in carne e gliene fanno una colpa.

Beh, miei cari, vi dò una notizia: le persone in carne lavorano, fanno l’amore, fanno sport, hanno mille interessi che esulano dalla TV, hanno hobby che spesso li portano fuori casa e fuori città, partecipano ed aderiscono a varie iniziative, vanno a ballare, hanno amici, parenti, amori…. Corrono su e giù per il mondo tutto il dì, esattamente come tutte le altre persone. Perciò smettetela di vederci come strani esseri mitici, tipo il minotauro che si ciba di carne umana. Basta.

Personalmente, non guardo molta TV. O meglio: seleziono bene i programmi che voglio guardare. Spesso non ho il tempo materiale per la televisione però, alla fine della mia giornata, soltanto alla fine, badate bene, quando sono esausta ed ho voglia solo di evadere, beh, accendo il computer e mi guardo i telefilm in streaming. Amo i telefilm. Mi affeziono ai personaggi, mi appassiono alle storie, mi faccio trasportare in una realtà lontana e diversa dalla mia. Sono come delle pillole di spensieratezza.

Per questo, da oggi, nasce anche la categoria dedicata alle Serie TV, una delle mie passioni.

Prediligo quelli americani, e tra i miei favoriti ci sono: Grey’s Anatomy, l’ormai concluso Private Practice, Scandal, The walking dead, How I met your mother, The Mentalist, The Big Bang Theory, True Blood… e molti altri.

Spesso li guardo in lingua originale, anche perchè sto cercando di migliorare il mio inglese e perchè, lo ammetto, non so aspettare. Quindi, in futuro, attenzione a consultare questa categoria, non vorrei che vi imbatteste in qualche grosso spoiler!

0 thoughts on “Telefilm e SerieTV

  1. sono anch’io un appassionato di telefilm (tra i miei preferiti alcuni che hai citato come The Big Bang theory, private practice, how i met your mother,..aggiungo Dexter, Scrubs, Buffy e Dr House che sono finiti, ormai Cougar Town, Revenge, Spartacus)..francamente sono molto interessato a questa rubrica.(non che abbia importanza, ma se serve a smentire il luogo comune io sono magrolino, giusto un po’ flaccido causa pigrizia)
    Sull’obesità (che non è l’essere in carne) credo che certamente possono esserci tante cause..credo comunque che con un corretto approccio psicologico prima e poi regime alimentare, attività fisica sotto controllo medico si possano avere dei risultati in molti casi ma magrissimi non si diventerà (così come chi è gracile può ingrassare ma difficilmente diventerà un grande obeso) perchè ovviamente ogni persona è diversa, è anche questione di costituzione fisica e di metabolismo come hai detto

    1. Caro Paolo,
      sono pienamente d’accordo con te su molti punti e non vedo l’ora di cominciare ad entrare nel vivo della questione telefilm. Molte delle serie che hai citato mi fanno impazzire! Scrubs e Buffy, ahimè, buon’anime, erano veramente belle e Cougar Town mi fa piegare in due dal ridere! Continua a seguirmi dunque, sono molto curiosa di sapere cosa ne penserai dei miei futuri post! Grazie per essere passato. Valentina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *