beth-ditto
Beth Ditto, frontwoman dei Gossip

Per la nostra rubrica sulle icone curvy, voglio cominciare con un personaggio estremo e anticonformista. Una cantante che ha fatto scelte molto criticate, come quella di apparire quasi completamente nuda sulla copertina di una rivista inglese, Love, mettendo in mostra tutte le sue grazie. Inoltre, fatemelo dire, non tutte le curvy sono uguali: ci sono le curvy soft, che si aggirano intorno alla tg 50 italiana, le curvy plus invece, possono arrivare ben oltre, e le loro scelte, ahimè, sono sempre fonte di critica da parte di qualcuno che le vorrebbe invece chiuse in gabbia come animali da circo o, magari, rinchiuse in qualche cantina, con un sacco in testa, in remissione dei peccati e dieta perenne.

LOVEDITTO
Beth, sulla famosa copertina di “Love”

Io dico, fanculo! Tutti hanno il diritto di esistere, ed esistere non significa sopravvivere e nascondersi, significa vivere appieno la vita ogni giorno, senza vergognarsi di ciò che si è!

Quindi oggi parliamo di Beth Ditto, poche righe ancora, poi partiamo con una carrellata di foto.

Beth_Ditto_Shoot_159526a
Beth Ditto Retrò

Conosciamola meglio >> Wikipedia recita: Mary Beth Patterson, in arte Beth Ditto, è una cantante statunitense, frontwoman del gruppo punk-soul dei Gossip. Apertamente lesbica, è nota per il suo supporto verso i diritti della comunità LGBT. Nel 2006 scatena una controversia quando, durante un’intervista per il periodico New Musical Express, dichiara di aver mangiato scoiattoli da bambina. Nel febbraio 2009 compare senza veli sulla copertina del primo numero di Love, una rivista inglese. Nello stesso anno crea una linea di abbigliamento per Evans e afferma in un’intervista che l’essere obesa stimola la sua creatività nel vestirsi. Nell’ottobre 2009 appare sulla copertina di Rolling Stone Italia. Recentemente, lavorando come modella, ha aperto la sfilata primavera 2011 di Jean Paul Gaultier, durante la settimana della moda di Parigi, il 2 Ottobre 2010. Il 15 Marzo 2013 è stata arrestata per “condotta disordinata” a Portland, Oregon, fuori da un bar, ubriaca, dopo aver lanciato scarpe e borsa a mezzo metro di distanza urlando “Obama! Obama!” e rischia, poverina, fino a 6 mesi di reclusione.

Alcuni la considerano un’icona di stile, altri ne dicono molto male, voi cosa ne pensate?

Beth-Ditto001 BethDitto_Mac beth-ditto-gossip-01 beth-ditto-hd_111775-1920x1200 beth-ditto-image-from-manboobz-com get_a_job_screenshot tumblr_lprixtgWsk1qgx2hto1_400

0 thoughts on “Beth Ditto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *