Oggi sarò molto breve. In questi giorni sto scrivendo poco perchè il matrimonio si avvicina (non il mio, sono stata invitata) e sto ultimando l’outfit con i dettagli (bijoux, make up, borsa), oltre naturalmente, a dedicarmi a tutti quei classici lavori di restauro di routine, tipo: pulizia del viso, depilazione, manicure, ecc, ecc…

Lavori di restauro in corso…

Inoltre sto cercando di fare un pò più di attività fisica (credevate che le curvy non praticassero sport? Errore!).

La verità è che io odio la palestra. Odio questo posto che ormai è diventato solo una passerella di culi sodi e salutisti e in cui tu, povera cicciona che ti rechi giustamente in quel luogo per sentirti meglio, vieni guardata come un’aliena. Inoltre, odio sudare in pubblico, non so, è una specie di fobia. Infine, mi annoiano da morire tutti quegli attrezzi, incluso il tapis roulant, così statici, asettici e senza senso… Perchè dovrei camminare mezz’ora davanti a un muro e rimanere sempre allo stesso punto? Lo trovo stupido e noioso! A questo punto vado a fare un pò di camminata in campagna!

Culo sodo e salutista su stupido tapis roulant

Comunque, ho scoperto il movimento giusto, che fa per me. Il ballo! Anche in questo caso, ribadisco: odio sudare in pubblico e odio gli ambienti come la palestra e anche come le scuole di ballo (che conosco molto bene in quanto assiduamente frequentati dai miei genitori). Il ballo mi ha sempre fatto perdere parecchio peso. Ricordo quando facevo l’animatrice, durante la stagione estiva, tornavo a casa ogni volta con 4/5 kg in meno e ballavo sempre, giorno e notte!

Dunque, la soluzione per l’inverno, o per chi vuol fare movimento divertente, in casa propria, è “Just Dance” o anche “Zumba Fitness”. Trattasi di due videogiochi con i quali si può ballare per ore ed ore! Io cerco di fare un’oretta di ballo ogni due giorni circa, e devo dire che sudo come una bestia ma mi diverto anche tanto. E poi, quando le canzoni di Just Dance 1 (che posseggo attualmente) mi stancheranno, passerò al 2, e così via…

Just Dance

Non è la prima volta che provo a fare movimento con la Wii, ma la cosa è stata sempre infruttuosa. C’era “WiiFit”, gioco che era poi una sorta di piattaforma di ginnastica virtuale. C’erano anche esercizi divertenti, ma erano tutti troppo soft per i miei gusti e, dopo un pò, annoiavano, erano ripetitivi. Invece con Just Dance mi sfogo e faccio esercizio aerobico.

C’è bella musica, si seleziona la canzone che si preferisce e, con solo il telecomando in mano (senza bisogno di Balance Board o altro), si segue la figura della ballerina che esegue il pezzo. Più i tuoi movimenti saranno fedeli a quelli della ballerina, più punti accumulerai. E’ possibile sfidarsi anche tra più giocatori. Spesso, io e mio marito, balliamo insieme, e devo dire che è parecchio divertente, soprattutto quando gli tocca “interpretare” a suo modo un balletto sulle note di una canzone di Katy Perry. Ridiamo molto. 😉

Schermata per Hot n Cold di Katy Perry

Qualcuno dirà: “Si, ma è solo un gioco, mica è come la palestra!“. Sicuramente farsi seguire da un professionista ha i suoi bei vantaggi ma, a parte particolari fobie come le mie, anche per chi è bello, tonico e snello, costa soldi e tempo. E non tutti hanno soldi e tempo da spendere! E poi, vi svelo un segreto: se vi mettete a giocare a Just Dance con le palle in mano, scusate il francesismo, oppure cercando di ingannare il gioco muovendo solo il telecomando “ad arte”, oppure non vi muovete con tutto il corpo (gambe, braccia, fianchi) solo perchè il controller misura esclusivamente i movimenti delle braccia… beh, si… allora sarà inutile perchè: 1) non vi divertirete sul serio e 2) non suderete. Dovete zompettare! Muovervi tutti! Farvi prendere dall’entusiasmo e dalla musica e ballare come se vi trovaste davanti mille spettatori! Allora si che vedrete le gocce di sudore librarsi nell’aria!

Lo consiglio a chi, come me, odia le palestre e gli attrezzi fini a sè stessi, e ama invece muoversi, saltare e divertirsi!

Un buon modo per mantenere almeno un minimo di tono muscolare sotto le nostre ciccette sballonzolanti! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *