Certe volte il mondo mi deprime.

Vi è mai capitato di guardare un TG e scoppiare in lacrime? …a me si! Soprattutto in fase premestruale…

tipica donna in fase premestruale

Quando sono triste cerco di non scrivere sul blog… non mi piace deprimere la gente, piuttosto amo infondere allegria e fiducia in sè stessi.

Però certe volte vorrei gridare fanculo al mondo intero, senza un motivo preciso, è solo un accumulo di energie negative.

L’essere curvy certo non aiuta.

A volte mi sento parte di una minoranza.

Odio quando, per esempio, nei film, stereotipano la figura della donna in sovrappeso… spesso è orrenda, spettinata, piena di brufoli, rutta e scorreggia… ste cose mi fanno imbestialire…

Oppure mi fa imbestialire quando su Facebook girano certe foto di donne curvy in posizioni provocanti, o anche in posizioni normali, e ti ritrovi a leggere commenti che ti fanno venir voglia di scovare l’indirizzo di casa di quella persona che ha lasciato il commento e andare a mettergli una bomba in culo, così il mondo sarebbe un posto migliore…

Mi fa imbestialire quando mio padre o mia madre ( magri, amanti del movimento e del cibo sano), mi chiedono quando ho intenzione di dimagrire…

Mi fanno imbestialire gli sguardi delle persone quando entro in un posto con indosso qualcosa di un pò più appariscente: glielo si legge negli occhi che stanno pensando che avrei fatto meglio a rimanere a casa con un lenzuolo in testa…

Ok, oggi mi fa imbestialire un pò tutto. Tutto e niente. Come ogni migliore fase depression che si rispetti!

-“Perchè piangi?” Chiede con aria allarmata ed interrogativa mio marito. Mi fermo un attimo, lo guardo con i lucciconi agli occhi, la bocca trema, ed esplodo:

-“Non lo soooooooooobuaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!”

Insomma, follia pura. Oppure semplice sindrome premestruo. Mi auguro che capiti un pò a tutti, altrimenti devo andare a ricoverarmi in qualche istituto…

Ok, la smetto, passo e chiudo, questo post è troppo malinconico per i miei gusti…

7 thoughts on “Cose che mi fanno imbestialire… Sfogo semi-serio di una curvy esaurita

  1. su su..io sarò ottimista ma secondo me al cinema c’è una certa pluralità..coraggio!

    1. Caro Paolo, il discorso è che, per quanto tu te ne voglia fregare e dire “io mi piaccio e vado dritta per la mia strada”, che è vero, non è affatto una bugia, ci sono momenti in cui emerge un’antica fragilità che credevi di aver ucciso tempo addietro e senti come se tutto il mondo ti stesse indicando, ridendo di te… Però è già passata! Basta lacrimeeeeeee, bisogna gioire, tra poco si parte per gli USA!!!!!! Grazie per il tu commentino per tirarmi su il morale! Lo apprezzo 😉 Valentina.

      1. figurati..questi momenti di in cui ci si sente giù (e ognuno ha i suoi motivi) capitano. La forza non sta nel non cadere mai ma nel riuscire a rialzarsi! (scusa la banalità!)

  2. Vale lo so che la classica frase “fregatene di quello che pensa la gente” non consola più di tanto, ma è vero che le persone criticano tutti e tutto per qualsiasi cosa, sei troppo magra, sei troppo grassa, alta, bassa, troveranno sempre un cavillo per dire che qualcosa non va bene! Quindi mandali tutti a quel paese!

    P.s anche io prima del ciclo sono un ormone impazzito che cammina! 😉

    1. Grazie anche a te Cleocri, mi è già passata, per fortuna! Almeno ne sono uscita! In questi momenti capisci la forza degli ormoni, davvero, fa quasi impressione quanto possano manipolare il nostro umore… Cmq è andata e si riparte…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *