Meno di una settimana e si va! Io e Ale stiamo facendo il conto alla rovescia!

Prima di andare avanti, ringrazio ufficialmente tutti coloro che si sono preoccupati per me, nel post precedente, che, ci tengo a sottolinearlo, era ORMONE PURO! Seriamente, sto di nuovo alla grande e gli “altri” sono meno mostruosi e cattivi di quanto li vedessi qualche giorno addietro 😉

Ok, torniamo al viaggio. IL VIAGGIO. Quello della vita, quello che sogni per anni e anni e anni…

Comincio a sentirmi come quando mi dovevo sposare, temevo per qualsiasi cosa, ero una pila di tensione, avevo persino paura che cadesse un meteorite sulla chiesa il giorno prima della cerimonia. Capita con le cose a cui tieni tanto. Temi sempre che possa avvenire qualcosa di terribile per rovinartele.

Ma, in questi giorni che la partenza si avvicina e tutto comincia a farsi nettamente più reale, ho capito una cosa importante: se non mi rilasso, non mi godrò nulla. Devo assolutamente allentare la presa, mettermi in modalità “vacanza” e “divertimento”, e prendere tutto ciò che verrà decisamente alla leggera.

Ieri sera siamo andati a vedere “Una notte da leoni 3“, dove si vedono le mille luci di Las Vegas, e ci siamo stretti la mano, pensando che tra qualche giorno saremo lì. E’ una grande emozione! Luoghi che hai solo visto nei film e che hai tanto sognato, improvvisamente diventano una possibilità reale… è davvero esaltante! Nel film, quando i protagonisti si trovano davanti all’ingresso del Caesar Palace, si vede il nostro albergo, che si trova esattamente di fronte al Caesar, l’hotel Flamingo! Alloggeremo nel cuore di Las Vegas! Wow!

Detto questo, dato che oggi ho finalmente finito di stilare il programma e la nostra guida, volevo rendervi un pò partecipi del nostro itinerario, un classico giro on the road della West Coast USA, con una bella galleria di foto prese dal web, tanto per sognare un pò insieme!

Ci siamo? Pronti, partenza… VIA!

>> SAN FRANCISCO, con il suo Golden Gate Bridge, il suo Fisherman’s Wharf, i suoi leoni marini al Pier 39, il Financial District, Chinatown, Union Square… e molto altro!

>> YOSEMITE NATIONAL PARK, con le sue sequoie, i laghi, i trail nel bosco per arrivare alle cascate, gli orsi…

>> BODIE, una ghost town del selvaggio west

>> MONOLAKE, antichi laghi monolitici,

>> DEATH VALLEY, una valle desolata e desertica…

>> LAS VEGAS, un parco divertimenti per adulti grande quanto una città!

>> BRYCE CANYON, il canyon “rosso”…

>> PAGE, ANTELOPE CANYON, scenari naturali mozzafiato…

>> MONUMENT VALLEY, la più famosa, in territorio Navajo, che si vede in tutti i film…

>> GRAND CANYON, anche lui molto famoso e suggestivo,

>> LOS ANGELES, la città degli angeli

>> UNIVERSAL STUDIOS, un sogno che diventa realtà!

>> SEQUOIA NATIONAL PARK, gli alberi più enormi e antichi del pianeta…

 

In fine, si ritornerà a San Francisco per prendere l’aereo di ritorno. Wow, sarà una bella sfacchinata e una bella impresa!

Una vera avventura. Il viaggio di nozze che non abbiamo mai potuto fare.

Speriamo bene. Ora, è giunto il momento di cominciare a pianificare le valigie…

See you!

V.

0 thoughts on “Sognando l’America…

  1. Ho fatto più o meno lo stesso giro che farai tu in una vacanza qualche annetto fa, è spettacolare la differenza tra le grandi metropoli e i grandi parchi naturali… là è tutto immenso! *_*
    E gli Universal Studios sono una cosa spettacolare! XD

    1. Cara Miria, non sto più nella pelle! Qualche consiglio utile sull’abbigliamento? Sto preparando le valigie, se c’è qualcosa che dovrei sapere, questo è il momento! Mi saresti veramente utile! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *