Buondì.

Oggi parliamo dell’abito in pizzo nero che ho ordinato online da Asos, circa una settimana fa.

Sito, taglie e scelta >>

Anzitutto, fatemelo dire, il sito è chiaro e preciso. I prezzi sono ben in vista, le taglie sono chiare, c’è anche una bella guida alle taglie niente male,  e la scelta è abbastanza vasta. Poi, in questi giorni di saldi, i prezzi sono favolosi!

Spedizione >>

Ho sempre acquistato solo da Bonprix e dunque mi aspettavo tempi lunghissimi anche in questo caso, soprattutto considerando che i capi arrivano dall’Inghilterra. E invece sono rimasta piacevolmente colpita dalla celerità e dalla cura dedicata alla spedizione che, tral’altro, non ho pagato, perchè in questo periodo di saldi, è gratis (quella standard, chiaramente).

Asos ti aggiorna costantemente via mail sullo stato del tuo ordine, il giorno dopo mi è arrivata una mail che diceva che l’ordine aveva lasciato il magazzino (di già?) e mi dava pure una data indicativa di consegna. Un’altra mail arriva quando il capo passa al corriere e, a quel punto, potrete seguire il vostro pacco, direttamente sul sito del corriere in questione.

Facciamo degli esempi pratici: ho ordinato l’abito sul sito il 25 Luglio, il 26 Luglio l’abito ha lasciato il magazzino ed è stato spedito, cliccando su un link nella mail, un messaggio mi dice che il pacco ha lasciato il magazzino in Inghilterra e, a seconda della zona d’Italia in cui vivo, mi raggiungerà entro 5 o 6 giorni lavorativi.

La data di consegna prevista era entro il 2 Agosto. Così me ne sono andata al mare per qualche giorno… serena.

Ma il pacco è arrivato addirittura prima! Infatti, quando sono tornata a casa, ho trovato l’avviso di consegna. Era arrivato già il 30 Luglio!

Qualità del prodotto e vestibilità >>

Ho abbondato, nel senso che, nel dubbio, ho preso la taglia più grande, rispetto a quella più piccola perchè era la prima volta che acquistavo da Asos e dunque non conoscevo la vestibilità.

L’abito è meraviglioso. La lunghezza è giusta, è fatto di stoffa elasticizzata, anche il pizzo lo è, ma non si appiccica sui fianchi o sul sedere, scende meravigliosamente. E’ elegante, ed è particolare, lo adoro!

Unico piccolissimo neo: forse, tornando indietro, avrei preso una taglia in meno. Ma va bene, è bello, e lo metterò per il matrimonio di settembre e allora, solo allora, vi mostrerò l’outfit, anche perchè, non ho ancora deciso… Sono molto tituba su come abbinarlo.

Devo ammettere che si vede che c’è uno studio dietro il capo, che valorizza tantissimo la figura e nasconde i difetti.

Comunque, sono rimasta così soddisfatta che ho subito eseguito un nuovo ordine, questa volta ho preso una maglia a maniche lunghe, per l’autunno. Adorabile! A righe bianche e rosse e con le toppe rosse, a forma di cuore, sui gomiti! Non vedo l’ora di averla tra le mani!

Il voto che dò ad ASOS, nel complesso è: 8

Sono parecchio soddisfatta! 😀

One thought on “Abito in pizzo nero Asos… arrivato! Recensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *