Torniamo oggi a parlare di telefilm! Adoro le serie tv americane. Il problema è che, d’estate, purtroppo, il meglio è a riposo.

Ma c’è una serie che d’estate dà il SUO meglio, una serie di cui mi sono innamorata fin da quando sbirciai, per caso, la prima puntata trasmessa su Mtv… Si tratta di True Blood!

Credetemi: non è la solita roba sdolcinata che parla di vampiri, e della storia d’amore, e bla, bla, bla…

True Blood parla di come sarebbero nella realtà i nostri amici con i denti aguzzi: violenti, aggressivi, alcuni senza cuore nè scrupoli, altri logorati dal loro passato, sessualmente molto attivi e talvolta, perversi… Insomma, un universo davvero unico e davvero, davvero trasgressivo.

Non guardate True Blood se nella stanza con voi c’è anche vostra madre…

Comunque, parliamo dell’ultima puntata trasmessa in lingua originale, la 6×08, dal titolo Dead Meat. Sarò breve e concisa.

Finalmente le visioni di Bill si stanno concretizzando: i vampiri che aveva visto nella sua visione, tempo addietro, ora sono tutti, o quasi, nella stanza tonda, quella in cui, presumibilmente, incontreranno la vera morte.

Come sempre, ahimè, sulla nostra protagonista, Sookie, umana con sangue di fata, a cui piace molto sfarfallare da un pisello ad un altro, ricade la responsabilità della salvezza dei suoi amici vampiri che, per l’ennesima volta, le chiedono aiuto.

E’ Bill che le chiede di intervenire perchè lei ha sequestrato Warlow (metà vampiro e metà fata), e solo grazie al sangue di questo i vampiri nella stanza tonda potranno salvarsi in quanto, questo sangue, ha proprietà uniche: consente ai vampiri di camminare alla luce del giorno senza friggere!

C’è però una condizione: Warlow dice a Sookie che acconsentirà a “donare” il suo sangue, solo se dopo lei accetterà di diventare la sua sposa vampira, facendosi dunque trasformare per sempre.

Dunque la parte più interessante della puntata è stata, a mio parere, proprio il dilemma morale di Sookie che, in fin dei conti, per come l’ho vista io, si è scoperta sola. Si vede come cerchi di contattare le persone che crede vicine e quelle che forse un tempo lo erano. Il problema con lei è che, un pò la sua zoccolaggine innata, un pò il fatto che è stata coinvolta, suo malgrado, nelle faccende dei vampiri che l’hanno completamente assorbita, facendole trascurare anche il lavoro, si è allontanata da tutti e da quella che era la sua vita prima, senza neppure accorgersene. Così va da Sam, l’unico uomo, più o meno normale, che l’abbia mai amata, ma lui le fa giustamente notare che avrebbe dovuto ricordarsene prima, e che, tral’altro, ora, sta per diventare papà. In più c’è stata tutta la questione legata ai suoi genitori che hanno tentato di ucciderla, da piccola.

Sookie va dunque da Bill, il suo primo vero amore, e gli dice che per salvare Pam, Tara, Jessica e gli altri, dovrà compiere il sacrificio di farsi trasformare, e lui ( ma non ci credo nemmeno una volta!), impassibile, le dice, in parole povere: “Che me ne frega a me! Datti una mossa, fatina, poche chiacchiere! Qua dobbiamo salvare la specie!”. Ma io scommetto che mai e poi mai Bill permetterà che Sookie diventi un vampiro, se non lo desidera, tanto meno per opera di Warlow.

Detto ciò, alcune veloci considerazioni e questioni:

– Chi è Warlow in realtà? A me non convince fino in fondo. Si, è carino e, finora, legato, è andato bene… ma? Ma chi era quel losco figuro che Sookie ha intravisto dal portale nel suo bagno? Non mi sembrano proprio la stessa persona…

– Molto bella la scena in cui Sookie si prepara davanti allo specchio, vestendosi praticamente a lutto per celebrare…. il suo funerale!

– Ma cosa sta succedendo a Eric? Non è più lo stesso, già da un bel pò. Ok, è appena morta la sua sorellina, ma… insomma! Dov’è andato a finire il vichingo impassibile dai capelli lunghi, quello che squartava, scopava, e se ne fregava??? Ma soprattutto, perchè ha dissanguato Warlow, cosa crede di fare?

– Ho letto uno spoiler in cui si vocifera che nell’ultima puntata vedremo una scena molto hot a base di Eric… e pare, sottolineo pare, che vedremo anche un pisellino!

– Velocemente, parliamo di tutti gli altri personaggi e delle loro storyline, a proposito dell’ultima puntata: Sam è alle prese con una novità, diventerà padre da una ragazzina 23enne che a mala pena conosce, Alcide è al suo fianco, dopo aver mollato il branco e averci dimostrato di essere il lupacchiotto tenerone di sempre. Ok, due storie assolutamente poco accattivanti, con diverse incongruenze, affrontate in maniera frettolosa e superficiale. L’unica parte divertente è stata la mamma della ragazza che chiama Sam “Volpe Argentata”, ahaha! Voto: 2!

C’è poi tutta la combriccola di Arlene, Andy e la sua figlia fata, unica superstite, e mettiamoci pure Lafayette, tò, un personaggio che amo alla follia, ma che in quest’ultima serie ha avuto rilevanza pari a zero! Sono tutti impegnati a piangere la morte di Terry, tranne la fatina che invece è impegnata a pomiciare, ma nulla di rilevante accade, se non che la fatina in questione fa una brutta fine, voto: 5!

Jessica incontra Jason che, eroico come non mai, ha fatto un gran casino e ha rischiato il culo per andare a salvarla, il problema è che lei si chiude nella stanza con il nuovo personaggio vampiro, James, che mi ricorda un pò Valerio Scanu, ma che, in fondo, male male non è, e se lo fa sul pavimento, come ultimo desiderio prima di morire. Grande Jessy! Voto: 8!

Il povero Jason, di contro, viene preso e gettato in pasto alle vampire. Una in particolare se ne impossessa, una strana ed inquietante vampira che dichiara di essere molto religiosa e, nel frattempo, se ne ciba, sottraendolo alle altre. Povero Jason, succedono sempre tutte a lui che, comunque, resta il sempliciotto più adorabile ed esilarante di sempre! Voto: 7!

Infine parliamo di Barbie Religiosa Pazza Assassina: Sarah Newlin, il vero antagonista di questa serie. Altro che governatore! Altro che autorità! Altro che! Sarah è una pazza squinternata che agisce in nome di dio, per lo più! Fantastica la scena in cui accoppa la tizia asiatica del True Blood con il suo bel tacco dodici! Wow! Voto: 10!

– Parte il toto morte. Dopo la dipartita di Terry ( era ormai inutile ai fini della trama – come molti altri ormai – ma era un bel personaggio, una bella persona, uno di quelli che ci accompagna sin dalla prima serie, dunque è stato un pò triste vederlo andare via così), a chi tocca? Ho letto  spoiler che parlavano di una morte importante che cambierà totalmente lo show! E questo mi preoccupa moltissimo. Ho letto ( ma non ho visto perchè il video era stato bloccato, potrebbe anche essere una bufala), che in un’intervista televisiva, l’attrice che interpreta Pam (la adoro!), è scoppiata in lacrime ad una domanda a proposito di Eric, del suo destino, e della possibilità che Pam perda il suo creatore e che lei, l’attrice, non lavori più con l’attore che interpreta il bel vichingo.

Ok, se fanno fuori Eric io non lo guardo più!

Non ci resta che attendere dunque, le ultime due puntate di questa serie, ormai un vero cult!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *