Ok, questa stagione di True Blood mi sta appassionando così tanto, che credo ne farò la recensione fino all’ultima puntata (la prossima)! Qui le cose si stanno facendo serie. In rete circolano voci sull’ultima scena di questa 6×09, uno sguardo pieno di significato tra Eric e Pam e poi il volo di lui, come un addio per sempre al nostro bellissimo vampiro vichingo!

No, fermi, aspettate! Eric se ne va? Chi l’ha detto? Perchè? Ma soprattutto, dove minkia sta andando?

Andiamo con ordine.

Anzitutto, parliamo della puntata: da un lato il funerale di Terry, con tanti ricordi e tutti gli abitanti di Bon Temps, finalmente, riuniti. Dall’altra parte: arti mozzati, Eric, Bill, i vampiri nella stanza tonda, Sarah Newlin, Jason, la vera morte…

Bill si immola per la patria… ehm, cioè, volevo dire, per tutti i vampiri nella stanza, nutrendoli con il suo sangue ancora un pochino fatato, perchè contaminato da quello di Warlow. Quasi viene dissanguato, il poverino. Comunque salva tutti. E poi viene a sua volta salvato dalla sua progenie, Jessica. Tutti sono felici e contenti, e ubriachi di sangue di fata. Tutti si prendono piccole e grandi soddisfazioni, uccidendo gli umani carnefici.

 

Ma, alla fine di tutto… Pam si ferma e guarda Eric, che nel frattempo ha avuto una sorta di crisi mistica dovuta al ricordo della sorella defunta, da lontano, lui ricambia con uno sguardo intenso, dei suoi. Pam gli dice: “Non provare a lasciarmi di nuovo!”, lui sorride, un sorriso da vero delinquente, e se ne vola via.

Si, VIA… ma dove? Dove sta andando Eric?

Perlopiù, nel promo della 6×10, Eric non compare!

A.A.A. CERCASI ERIC DISPERATAMENTE!

Ci sono due scuole di pensiero a riguardo: una è quella che ho menzionato sopra, ovvero che il nostro Eric ci stia abbandonando, se non per sempre, almeno per un periodo di tempo indeterminato; l’altra è quella che si tratti di un modo per fare suspence da parte degli autori, una bella trovata per farci rimanere col fiato sospeso, ma che alla fine nulla cambierà e riavremo il nostro bellissimo Alex nel cast.

Come si dice, chi vivrà, vedrà. Certo che True Blood senza Eric perderebbe moltissimo.

Inoltre, a mio parere, si tratta di un’uscita di scena troppo sbrigativa e poco incisiva, non so… per fare uscire di scena Eric, ci volevano i fuochi d’artificio, non trovate?

Fatemi sapere cosa ne pensate? Dov’è andato Eric, secondo voi?

Alcuni fatti speciali di questa puntata:

– Finalmente viene ucciso il reverendo vampiro gay Newlin, voltafaccia e leccaculo!  

– Fantastica scena quella in cui arriva Alcide al funerale di Terry… bisogna ammettere che Alcide è… beh, mmmmmmmmmh!!!!

– Perchè mai Jason ha lasciato andare Sarah Newlin? Perchè? Perchè Jason in fondo è un bravo ragazzo! Ma, diamine, lei meritava la fine più atroce!

– Com’era bello Lafayette al funerale di Terry! Bellissimo completo e trucco abbinato, ciglia lunghissime, elegantissimo! 

Vi lascio il promo della 6×10, dal titolo “Radioactive”.

V.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *