collaborazione poster

Come sono felice che sia arrivato questo giorno! Molto felice ed estremamente emozionata per la mia prima collaborazione tra blogger!

Le mie compagne d’avventura sono, in ordine alfabetico, la dolce Irene di Curvy Nene, un fantastico blog curvy in cui Ire ci mostra una serie di outfit che ho da subito trovato molto sobri ed eleganti, portabili e freschi! La trovate qui: http://curvynene.wordpress.com/.

DSCN5767

puscibaua

E la grintosa Marica di Fatty Fair, blog plus size dai contenuti sempre molto originali e “alternativi”, con un differente modo di guardare alle cose e alla vita, in generale. Lo trovate qui: http://fattyfair.wordpress.com/.

Due colleghe blogger, due ragazze fantastiche amanti dello stile, con cui ho avuto il piacere di scambiare idee, ispirazioni, foto… Ci siamo divertite e ci siamo impegnate per regalarvi un post unico, originale, pieno di sfumature e di spunti interessanti. Tre donne con le curve unite in un’unica anima! Un’unica anima che in realtà ne racchiude tante diverse! L’anima ROCK!!!!!

… Rock significa tante cose, il rock ha tante facce, ma il rock è anzitutto un genere musicale… un gran bel genere musicale! Ognuna di noi, ha deciso dunque di interpretare questo tema a modo suo, facendosi “ispirare” dalle più diverse correnti musicali del genere… Ne sono venute fuori tre interpretazioni completamente diverse, ma ognuna assolutamente interessante e stilosa, che ben hanno evidenziato le diverse anime della musica Rock!

rock copia

Partiamo da me medesima… Io mi sono ispirata ad un brano in particolare, “Back in Black” degli AC/DC, ma non solo… Il testo della canzone parla di un ragazzaccio cattivo che è tornato in circolazione, è tornato in nero… Il che si riallaccia anche al colore che indosso e che amo particolarmente… In più, per me rock è ribellione, trasgressione, il rock è osare, arrivare fino all’estremo per poi tornare. Dunque qui interpreto una rocker un pò monella…

foto segnaletica copia

SAM_0957

SAM_0941

SAM_0959

Indosso una camicia con le maniche in pizzo e il corpo fantasia “rock”, una canotta nera con bordi in pizzo, una gonna a palloncino con frange e un paio di leggings belli doppi. Le scarpe hanno un tacco 12, bello aggressivo e suola rosso fuoco! Adoro uno degli accessori, il mio bellissimo medaglione gufino, che completa il tutto.

Irene, di Curvy Nene, si è ispirata al look dei Linkin Park (ha anche la spilla sul blazer con le loro belle faccine) e, come location, ha scelto alla fine un garage in disordine con cerchioni e ferri ovunque (fa molto garage dove le band muovono i primi passi).

DSCN5769

IMG_2041

Marica, di Fatty Fair, si è invece ispirata alla musica rock del Festival di Woodstock, fine anni Sessanta e inizi anni Settanta. In particolare, l’outfit rimanda alla filosofia e allo stile adottati dalla cantante Janis Joplin. “E’ impossibile trovare una foto che non la ritragga sorridente” Dice Marica. “Aveva una contagiosa voglia di vivere, di esprimersi e di entrare in comunione con le altre persone e la natura. Insomma, se fossi vissuta in quegli anni, sarei stata la prima degli hippie!“.

americano

spirito santo

0 thoughts on “A tutto Rock!!!! Collaborazione tra Blogger Curvy e Plus Size

    1. Perchè è tutto nerooo! Cavoli, stavolta speravo di aver fatto tutto giusto 😉 La camicia è un pezzaccio vintage di almeno 15 anni fa, è di Oviesse… acquistata quando ero ragazzina, ero una mezza dark e, all’epoca, andava molto di moda il pizzo, che oggi è tornato! Dunque mi son detta: perchè non usarla? Tral’altro ha proprio le scritte “Rock”, e altri simboli molto in tema. Ok, comunque: mettere maggiormente in risalto l’outfit, ho preso l’appunto. Stavolta ho fatto un pochino la buffona con le foto, mi sono sbizzarrita, e mi sono divertita tanto! 😉

    1. Grazie Marged!!!!!!! Grazie mille! La tua “benedizione” è importante! E’ stata una bellissima esperienza, noi speriamo di aver fatto un buon lavoro. 😉

  1. Ciao Vale, sono felicissima di questa collaborazione 😉 come ho scritto nel mio post, fai molto groupie scatenata!!! Speriamo di fare altre collaborazioni! un bacione! cito quello che ho scritto a Irene: so’ soddisfazioni 😀

    1. Maricaaaaaaaaaaa & Ireneeeeeeeeee!!!! Anche io sono stra-felice di quello che siamo riuscite a realizzare insieme. Trovo che siamo riuscite veramente a fare una cosa diversa l’una dall’altra, e senza neppure troppo sforzo, perchè siamo, in effetti, tutte diverse! La diversità arricchisce, si sa! Dunque sono davvero contenta di avervi conosciute e di aver collaborato con voi, mie care ragazze! Il verdetto direi che è chiaro: ASSOLUTAMENTE DA RIFARE!!!!!! 😉

  2. ammazza anche il gestaccio 😀 ..ragazzaccia fino in fondo! comunque grazie ancora per avermi coinvolta in questa bellissima esperienza (da rifare senza ombra di dubbio 😀 ) …siamo state bravissime!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *