E finalmente, eccoci! In uno scorso post (lo trovate qui) vi avevo messo al corrente di un pò di ordini effettuati negli shop on line di questi tre marchi nel periodo dei saldi di gennaio. Ebbene, finalmente, tutto è arrivato! Ed oggi analizzeremo al microscopio: precisione, chiarezza, velocità di spedizione, qualità e vestibilità dei capi di ciascuno, oltre naturalmente, a guardare assieme le foto scattate da me ai capi acquistati.

 

Iniziamo da ASOS CURVE. Qui avevo già acquistato in passato. Il sito di Asos, con i prezzi in euro, è chiaro, semplice e mostra molto bene i vari capi in vendita. Un’altra cosa che mi piace molto e che mi incentiva sempre a prendere qualcosina da questo shop è il fatto che le spese di spedizione siano gratis.

Inoltre, c’è la precisione e la velocità nella spedizione (soprattutto se si pensa che i capi arrivano dall’Inghilterra, se non ho capito male). Appena effettuato il pagamento on line, arriva immediatamente una mail in cui non solo viene comunicato che l’ordine è stato effettuato con successo, ma anche entro che giorno arriverà l’ordine. Io ho effettuato il mio ultimo ordine l’ 8 Gennaio e c’era scritto che il tutto mi sarebbe arrivato a casa entro e non oltre il 15 Gennaio. E così è stato.

DSC08995

Questa volta ho acquistato poco da Asos, perchè ero spinta dal desiderio di provare altri shop on line. Ho preso una gonna sartoriale a pieghe nera che, devo dire, è un pò leggera, nel senso che forse è più adatta per l’estate. Però, c’è qualità: ha tutto il bordino superiore interno rifinito in raso, le pieghe e il modello sono ben realizzati.

DSC08998

Temevo che la gonna fosse troppo corta, considerando che alla modella nella foto arriva a metà coscia. Su di me è perfetta. Arriva esattamente, giusta, al ginocchio. Per dovere di cronaca però, devo specificare che io sono altra 1,55.

VOTO COMPLESSIVO PER ASOS CURVE: 9 e 1/2

 

Passiamo poi a YOURSCLOTHING. Qui non avevo mai acquistato, ma ho saputo che avevano degli stivali conformati con gambale xxl e dunque ho preso una paio di stivali neri, molto molto carini, con tacchetto non troppo alto, che sono veramente adorabili. Anche con l’ordine effettuato su questo shop on line si riceve immediatamente una mail di conferma, questa però non specifica entro quando arriverà il pacco. Devo dire che ci ha messo tanto. Ma proprio tanto. Ho fatto l’ordine il 9 Gennaio, ed è giunto a destinazione soltanto la settimana scorsa, non ricordo bene se martedi 21 o mercoledi 22.

DSC08999

Gli stivali mi vanno bene. Ho preso un numero in più rispetto al mio solito ed ho fatto bene, perchè sul collo del piede tendono a stringere. Il gambale invece è perfetto, mi va addirittura un pochettino largo!

DSC09000

Ho da fare solo un appunto, ovvero sulla qualità. Naturalmente sarà il tempo a parlare, però rispetto agli stivali presi da Evans (vedi post dedicato qui), la qualità di questi è inferiore. Certo, anche il prezzo era inferiore, però talvolta su queste cose va fatto un piccolo investimento. La resistenza del materiale e anche della cerniera (fondamentale), mi sembra più bassa.

DSC09001

DSC09002

DSC09003

VOTO COMPLESSIVO PER YOURSCLOTHING: 7  (con riserva, perchè per dare un voto definitivo devo provare anche qualche capo di abbigliamento).

 

Infine, il mio ordine PREFERITO! Quello effettuato nello shop on line di PINK CLOVE!

Ho adorato questo negozio virtuale non appena ci sono capitata, per caso. Ha dei modelli e dei capi veramente particolari e molto stilosi.

DSC08980

Qui ho preso un bel pò di cosine. Tutte molto belle. Anche in questo caso le tempistiche sono state molto lunghe e, inoltre, appena effettuato il pagamento, non mi è arrivata la mail di conferma! Il che mi ha buttata nel panico più totale! La mail è arrivata poi due giorni dopo! Ma nel frattempo mi si è fritto il cervello! L’ordine è stato fatto il 9 Gennaio, ed è arrivato venerdi 24.

DSC08981

Ho aquistato un abito, una gonna, un top/tunica e un jeggings. Tutto molto bello. La qualità è ok. L’unica cosa che cambierei è la taglia presa. Pensate che, per l’abito, era rimasta solo una taglia in meno rispetto alla mia solita, ma io non ho resistito e l’ho preso lo stesso. Ebbene, è il capo che mi sta meglio! Quindi prendete sempre una taglia in meno, veste molto abbondante!

DSC08982

VOTO COMPLESSIVO PER PINK CLOVE: 8 e 1/2

DSC08984

DSC08985

DSC08986

DSC08987

DSC08988

DSC08990

DSC08991

DSC08993

DSC08994

12 thoughts on “Shopping Curvy e Plus Size: Asos Curve, Yoursclothing e Pink Clove

  1. belli gli stivali e la gonna in pizzo, yours è un po’ per tutto meno di qualità di evans confermo, però anche pink clove è di qualità simile a yours più o meno. L’anno scorso yours aveva alzato i prezzi e secondo me non aveva senso e glielo avevo anche fatto presente, ma secondo me non sono stata l’unica perché mi sembra che abbia ridimensionato i prezzi. Invece da noi la rubino abbassa la qualità e alza i prezzi heheh :))

  2. La gonna in pizzo è davvero bella e anche il vestito fucsia! andrò a visitare il sito, non ne ero a conoscenza 😀

    1. Grazie Sara per i complimenti! Beh, che dire… tutti state dicendo che la gonna è splendida! Lo penso anch’io, ne sono particolarmente orgogliosa, però confesso: il mio capo preferito in assoluto è l’abito! L’adoro!!!!! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *