Non vi ho ancora svelato il vestito che indosserò per il matrimonio di Giugno, vi avevo lasciate con la domanda, nel post sugli abiti floreali plus size, lo trovate QUI, ed ora vi darò la risposta… la triste risposta! 😉 Vi avevo mostrato tutta una serie di abiti floreali magnifici, acquistabili attualmente nei maggiori shop on line di moda curvy e plus size, e vi avevo chiesto di indovinare quale avessi scelto per questa cerimonia a cui sono invitata, il mese prossimo… Ebbene, è giunto il momento di svelarvi l’abito prescelto, ma anche di dirvi, a onor del vero, che nel momento in cui ho caricato la post pay e mi sono collegata al sito in questione, mi è piombata addosso un’incudine: nella mia taglia era andato esaurito! Quindi… CIAO CIAO ABITO DEI MIEI SOGNI!!!!!

Ad ogni modo, avevate indovinato qual’era, anche se è andata a finire così? Qualcuno lo aveva citato anche nei commenti perchè, di sicuro, non era un abito che passava inosservato ed era veramente perfetto per me! Che rabbia! Eccolo qua, l’abito sulle tonalità del rosso, floreale, con corpino attillato e gonna ampia, da La Redoute! E’ il primo, sulla sinistra.

La redoute

Purtroppo, ce lo dovremo scordare… E quindi? Per cosa ho optato in alternativa? Sono entrata nello sconforto, perchè, come succede molto spesso a noi donne, ci si innamora di un abito e poi toglierselo dalla testa diventa veramente difficile. Anche il prezzo era ottimo, e tutti gli altri abiti che guardavo, non mi convincevano fino in fondo… Alla fine ne ho presi due, tutti e due sottocosto, dunque di vecchie collezioni. Ho acquistato su Asos Curve, che è poi lo shop on line che ti salva sempre in calcio d’angolo. Anche perchè non potevo aspettare oltre, altrimenti, ovunque avessi acquistato, avrei rischiato di non ricevere in tempo a casa gli articoli! Il punto è che non ho ancora deciso quale dei due indossare. Uno è violetto, con la parte superiore e le maniche in pizzo, l’altro è bordeaux, senza maniche, con vita stretta e volant. Penso che deciderò all’ultimo e dunque sto acquistando accessori che vanno bene per entrambi 😉 Non vi dico nulla di più sugli abiti, vi mostro soltanto alcune foto come anteprima, l’outfit completo lo vedrete dopo il 12 Giugno! 😉

abito bordeaux

abito bordeaux 1

abito viola1

abito viola2

Oggi sono andata anche a comprare le scarpe e ne ho trovato un paio che mi risolverà molti problemi. Si tratta di un paio di decollete con zeppa e plateau, nere, in pizzo, quindi trasparenti! Le trovo meravigliose e il meglio è che sono pure comode! Nonostante l’altezza esorbitante (almeno per come sono abituata io, grande fan di ballerine e scarpe raso terra), la zeppa conferisce una stabilità che con il tacco sarebbe impossibile, e quindi spero, questa volta, di riuscire a portarle per tutto il giorno (agli altri matrimoni ho ceduto SEMPRE, estraendo a un certo punto dalla borsa le mie ballerine del cuore, e via!). Le scarpe sono no brand ma le trovate quasi uguali QUI.

scarpe

scarpe1

Inoltre oggi ho preso anche questa maxibag, che non c’entra nulla con il matrimonio, ma era dove ho preso le scarpe e me ne sono innamorata, anche lei no brand. Trovate qualcosa di simile QUI.

bag

bag1

Infine, sto iniziando a pensare all’acconciatura… Ho beccato questo tutorial molto carino, e mi piacerebbe replicare questo look da pin up!

In realtà ci ho anche provato (solo i capelli, il viso è “nature”)… vi mostro il terribile risultato, già postato in FB… dovrò impegnarmi di più!

FotoFlexer_Photo

A Conclusione di questo post, che è stato un mix and match di preparativi per il matrimonio e acquisti in genere, chiedo il vostro parere sugli abitiquale indossare? E che ne pensate delle scarpe?

Volevo inoltre rimandare ad alcuni vecchi post, scritti veramente all’inizio di questa avventura del blog, che riguardano l’essere invitati a un matrimonio, la preparazione, la ricerca dell’abito giusto, gli outfit indossati nei precedenti ricevimenti, li trovate qui:

– Il Matrimonio – parte I >> http://tondamentecurvyblog.wordpress.com/2013/03/26/il-matrimonio-parte-i/

– Il Matrimonio – parte II >> http://tondamentecurvyblog.wordpress.com/2013/03/26/il-matrimonio-parte-ii/

– Il Matrimonio – parte III con Outfit >> http://tondamentecurvyblog.wordpress.com/2013/04/15/il-matrimonio-parte-iii-il-mio-primo-outfit/

– Matrimonio di Settembre >> http://tondamentecurvyblog.wordpress.com/2013/09/17/matrimonio-di-settembre-curvy-outfit/

– Special Occasion Plus Size Outfit >> http://tondamentecurvyblog.wordpress.com/2014/04/24/special-occasion-plus-size-outfit/

Inoltre vi invito a rimanere sempre all’erta, a breve, brevissimo, tantissime novità su TondaMente Curvy Blog! Vi abbraccio! V.

10 thoughts on “Shopping curvy & plus size e… un pò di TondaMente News!

  1. A me succede matematicamente di adocchiare qualcosa e poi non ritrovare la taglia ,visto che vivo nell’indecisione per quel che riguarda l’abbigliamento.Da pochissimo poi mi sono avvicinata allo shopping online e relativi negozi ,quindi la scelta delle taglie ha aggravato ancora di più la situazione aahahah .Prendevo la 49/51 di OVS vai a capì come tradurle. Mi accontenterò di guardare..per il momento.
    ps
    La Maxibag è carinissima!

  2. Ho un matrimonio questa domenica e sono ancora in alto mare. Ho il vestito comprato su ebay che mi sta a pennello, ma mi mancano completamente gli accessori (dici che aspetto ancora un po’ a comprarli??!) dovrò pur risolvere..
    Per il tuo outfit mi piace moltissimo il vestito pizzoso, magari con una giacchina nera intonata alle scarpe spettacolari che hai preso? Io con gli abbinamenti sono un po’ negata..
    Eh sì asos non delude mai…mi ci sono rifatta il guardaroba con vestiti avvitati che mi stanno bene (e se me lo dico da sola è così :P).
    Ormai è tardi, ma vestiti floreali a quel modo (anche perchè ti ho scoperta da poco e non ho ancora letto tutti i tuoi post) li hanno anche su amazon uk, il negozio di chiama Love Camden e, da quello che ho capito, è lo stesso negozio di ebay con più colori. La venditrice di ebay si chiama sarahp472 e ha taglie sino alla 26 inglese, ma sul negozio ebay ci sono meno fantasie…ma la forma è quella. Con me è stata gentilissima e le misure sono precise.

    1. Cara Laura, sei una fantastica fonte di informazioni perchè non conoscevo affatto Love Camden a cui ora andrò immediatamente a dare un’occhiata! Purtroppo è tardi, ma conoscere nuovi shop on line di moda plus non fa mai male! Vorrei poterti aiutare con l’outfit per il matrimonio di domenica… se il vestito è colorato comunque, fai come me: accessori neri e “passa la paura” 😉

  3. Entrambi gli abiti sono bellissimi! Preferisco quello di New Look Inspire perché nel complesso, a primo sguardo, pare che il tessuto abbia una resa estetica migliore. Aspetto di sapere quale outfit avrai scelto per il matrimonio 😉 Ah, anche la borsa è davvero deliziosa! Bacio

      1. Io per quest’anno sono salva… Ma l’anno scorso ho avuto una bella crisi pure io! Poi alla fine ho optato per un maxidress bellissimo di Fiorella Rubino. Credo che farò presto un post sui look da matrimonio 😉 In bocca al lupo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *