Nello scorso post, vi ho parlato del mio trentesimo compleanno, in questo invece vorrei parlarvi del regalo di Marito che mi ha… presa e portata via! Una delle cose che adoro di più in assoluto, molto più di ninnoli e diamanti: viaggiare, evadere, andare in giro, provare, vivere! E lui questo lo sa bene, tant’è che il suo regalo è stata una notte in uno splendido hotel con centro benessere e piscina, nei pressi di Genga, Ancona, e nei pressi delle Grotte di Frasassi.

L’hotel si chiama proprio “Le Grotte” e si trova immerso in uno scenario naturale mozzafiato. Per arrivarci infatti, si percorre una strada a ridosso di un torrente con cascate, imponenti montagne e altre visuali meravigliose. Una volta giunti presso la struttura, siamo stati trattati benissimo: la receptionist ci ha accompagnato personalmente in camera (non succede quasi mai), spiegandoci tutto ciò che c’era da sapere sull’hotel, la sala colazioni, il ristorante, il centro benessere, ecc…

hotel-le-grotte-esterno

La camera era discreta: grande, pulita, stile classico, con tv e frigobar.

Il check in era a partire dalle ore 14 e noi siamo arrivati proprio a quell’ora, avevamo l’ingresso al centro benessere prenotato per le 15. Così, giusto il tempo di una doccia al volo e di infilare il costume, e ci siamo diretti alla SPA. Molto suggestiva, non enorme (sono stata in centri benessere più grandi e più attrezzati), ma sicuramente nuova, perfettamente funzionante e funzionale, bellissima la piscina riscaldata con vari getti idromassaggio e cromoterapia. Ci siamo trattenuti per un paio d’ore circa. Poi, abbiamo deciso di andare in piscina.

TondaMente Relax

Spa 1

4-HotelLeGrotte-720x470

 

La piscina, all’aperto, sorge in un’oasi d’erba e alberi, il panorama tutt’intorno è meraviglioso, si vedono le montagne, l’aria è frizzante, ma noi non ci lasciamo scoraggiare da questo e ci tuffiamo.

piscina-hotel-le-grotte

TondaMente in Piscina

TondaMente Le Grotte

Quando un certo languorino ha iniziato a farsi sentire, siamo tornati in camera a fare una bella doccia e poi siamo scesi presso il ristorante dell’hotel che, avevamo letto, era un posto molto rinomato per l’ottima cucina. E infatti, ragazze, credetemi (ed io sono una buon gustaia, amo girare ristorantini e cucinare e sperimentare io stessa), il ristorante era FAVOLOSO. La carne, in particolar modo. Abbiamo mangiato una tagliata ai funghi porcini che tra poco si tagliava da sola, era morbidissima e super saporita… credo di aver avuto un orgasmo mentre mangiavo.

Infine ci siamo nuovamente ritirati in camera.

Dunque abbiamo trascorso piacevolmente un’intera giornata dentro l’hotel. Ed è stato super rilassante e bellissimo. E molto romantico. Marito ha fatto decisamente centro!

Il giorno seguente un’abbondante colazione ci attendeva in hotel e lì, proprio durante la colazione, abbiamo ricevuto un sms della sorella di Marito che ci informava che le si erano rotte le acque. Quel giorno avremmo dovuto esplorare i dintorni, lasciare l’albergo e visitare il parco naturale, le grotte, ecc… Ma… stavamo per diventare zii, ci siamo emozionati, non volevamo per nessuna ragione al mondo perderci il momento e così, abbiamo rinunciato e siamo tornati a casa 😉

Consiglio il posto a tutte voi. Per un giornata e una notte romantica, in completo relax 😉

Stay Tuned on TondaMente Curvy Blog

2 thoughts on “Un week end romantico a “Le Grotte”

  1. Ciao Valentina!
    Grazie per il post, me l’avevi promesso… ed eccolo! 😀
    Sicuramente un posticino delizioso! E poi… quando si mangia bene non si può mai dire di no! Mi hai messo l’acquolina in bocca con la descrizione di quella carne!!

    Ti abbraccio, a presto!

    1. Grazie Romina, io mantengo sempre le promesse ma, diciamoci la verità, morivo dalla voglia di raccontarvi com’era andata. Molto bello, sinceramente mi è dispiaciuto essermi trattenuta così poco, c’era da approfondire, soprattutto in fatto di dintorni e di cibo!!! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *