In tantissime mi state scrivendo, in questo periodo, per avere consigli su dove e come comprare stivali con gambale plus size, xxl, per polpacciotti belli pienotti 😉 Chi meglio di me – che non ho indossato stivali per almeno dieci anni a causa dei miei polpaccioni – può dunque darvi consiglio in questo senso?!
Oggi sono una portatrice felice di stivali plus size! QUI , QUI e QUI troverete dei miei vecchi post dedicati all’acquisto delle due paia di stivali con gambale extralarge in mio possesso attualmente.

La risposta arriva, come sempre, dai negozio on line. On line si trova tutto, soprattutto dall’Inghilterra, e ormai le spedizioni sanno essere veloci e sicure e, se non dovessero andarci bene, c’è sempre la possibilità di fare il reso! Ma… come regolarsi?! Come capire se uno stivale che ci piace ha effettivamente il gambale extralarge su un sito interamente in inglese, o è solo una beffa e poi non ci entra?!

Bene, partiamo da un presupposto: di solito, questo genere di calzature, ha, accanto alla descrizione del nome, la dicitura “WIDE CALF”, WIDE significa LARGO e CALF significa POLPACCIO.

Partendo da qui, vedremo che i maggiori e-commerce UK (ma non solo, ho selezionato infatti per voi un sito – udite, udite – italiano – ma che ha prezzi decisamente altini) hanno una sezione dedicata agli stivali (boots in inglese) large ed extralarge con gambale xxl.

Vediamo insieme quali sono ma, prima di partire, prendete un centimetro e misurate la circonferenza del vostro polpaccio nel suo punto più ampio! Fatto?! Bene, possiamo procedere! 😉

(cliccate sul nome del negozio per accedere direttamente alla pagina degli stivali).

E-Commerce from UK – Direttamente dall’Inghilterra

>> YOURS CLOTHING

Alcune Proposte di Quest’Anno…

Su Yours Clothing troverete la dicitura EEEFit e misure che vanno dal 4EEE al 10EEE, per capire quale è la misura adatta a voi, cliccate sulla Size Guide e confrontate le vostre misure con quelle della tabella.

>> EVANS

Alcune proposte di quest’anno…

Su Evans leggerete al fianco della descrizione dello stivale, “awailable in extra wide (EEE) fit”, cliccate su “size guide” e confrontate le vostre misure con quelle della tabella.

>> SIMPLY BE

Alcune proposte di quest’anno…

Anche qui la dicitura EEEfit e, consultando la tabella, sarà facile trovare la giusta misura 😉

>> CURVISSA

Alcune proposte di quest’anno…

E-Commerce from Italy – Dall’Italia

>> MAXIDONNA

Alcune proposte di quest’anno…

Quali proposte vi sembrano le più interessanti?! Io amo moltissimo quelle di Yours Clothing e Simply Be.

Finalmente è possibile anche per noi tonde indossare in maniera disinvolta un bel paio di stivali alla moda e della giusta taglia, anche se abbiamo i polpacci larghi, fino ad ora chiamati “troppo larghi” in tutti i negozi di calzature in cui siamo state. La rivincita delle donne dai polpacci “tondi”!

Stay Tuned on TondaMente Curvy Blog!

29 thoughts on “Stivali con Gambale Largo XXL per Donne Curvy & Plus Size! Dove trovarli e Come Sceglierli

  1. Ciao cara, post interessantissimo, Grazie! 🙂

    Ho un sacco di stivali Evans e Yours Clothing, comodi e belli senza spendere una cifra folle.
    Andrò presto a vedere gli altri siti per lo shopping d’autunno.
    un bacione

    Sil

    1. Ciao Silvia, sono felice di averti ispirata. Io li comprerei tutti! Ma i miei stivali per l’autunno ce li ho e devo fare la brava. Anche se una spesuccia l’ho fatta, ma trattasi di stivaletti bassi, ve ne parlerò presto 😉 Grazie di essere passata, un bacione a te!

  2. Ciao , grazie per quest’articolo molto utile , se posso aggiungerei anche di dare un occhiata sul sito Kiabi , ho visto proprio ieri che ci sono scarpe e stivali a pianta larga.

    1. Grazie Amalia per il tuo contributo, è un consiglio utilissimo. Non so perchè ma, mentre scrivevo l’articolo, Kiabi mi è proprio sfuggito. Si, sono assolutamente d’accordo: anche da Kiabi ci sono dei bellissimi stivali con gambale extralarge. Meno male che ci siete voi lettrici che aggiungete sempre spunti nuovi per chiunque vorrà leggere in futuro questo articolo e sarà alla ricerca di stivali wild calf 😉 Grazie per il contributo, gentile Amalia

      1. Penso che il mio suggerimento abbia avuto molto successo , sono già esauriti ! Volevo comprare gli stivaletti aperti e non ci sono più !

    1. Ciao Adriana, grazie a te di essere passata a leggermi. Io non ho inserito Duoboots nell’articolo perchè, a mio parere, ha costi troppo alti, e ci sono molte altre alternative più abbordabili, per quanto riguarda il fatto che forse non riesci più a trovarlo, è perchè credo abbia cambiato nome, ora si trova sotto il nome di TedandMuffy… non chiedermi il perchè! 😉

  3. Curvissa per me è il migliore, ma non effettua spedizioni fuori UK. Ti conviene indicarlo già nell’articolo!

    1. Ah, grazie Roberta della segnalazione, non lo sapevo. Beh, commette un grosso errore di marketing, mmmmmh….

      1. Ho provato a simulare l’acquisto, tutta gasata, poi mi sono soffermata a leggere le condizioni di spedizione! Pazienza, anche se fra i siti che hai proposto, era quello con i prodotti che mi piacevano di più. Mi sono consolata comprando 2 stivali su Simply Be, che ha anche una piattaforma “europea” rispetto a quella UK da te linkata! Non vedo l’ora mi arrivino… non sono particolarmente formosa, ma ho i polpacci da calciatore, e non trovo mai uno stivale a pagarlo oro.

  4. Ciao, ho appena dato un occhiata sul sito BESIMPLY e credo proprio che acquisterò lì i miei stivali. Mi spieghi solo, se lo sai, perché quando apro la tendina per la scelta della taglia mi dà più eee con codici diversi? Grazie

    1. Ciao Italia, io non vedo codici vicino alle EEE, trovi le diciture: 4E, 5E, 6E, ecc… quelle corrispondono alle misure del piede in inglese, poi accanto trovi appunto le misure in mm della lunghezza del piede e ancora, accanto, le misure della circonferenza del polpaccio 😉 Spero di esserti stata utile 😉

    1. Ciao Cristina, in questo articolo vengono proposti diversi siti, scegline uno, ti basta cliccare sul link e andrai direttamente sul loro sito, nella sezione dedicata agli stivali. Se i link non funzionano, ti basta prendere il nome del negozio in questione e digitarlo su Google. Una volta dentro, scegli lo stivale che più ti piace, consulta la loro tabella taglie, prendi le tue misure di piede e polpaccio, datti qualche minuto per comprendere come funziona il meccanismo e vedrai che sarà semplicissimo.

  5. Ciao ho appena fatto un ordine su yours clothing…..tra l’altro ho avuto la fortuna di non pagare le spese di spedizione……speriamo vadano bene….grazie per le info pucclicate

  6. Ciao a tutte,
    ho letto con interesse l’articolo (finalmente…che rabbia visitare tutti quei negozi pieni di stivali per gambine stecchine!) e volevo solo riportare la mia (brutta) esperienza con SimplyBe.
    Ho ordinato degli stivali con gambale wide calf, ovviamente dopo aver scrupolosamente studiato la size guide del sito europeo, ma A CAUSA DELLA TABELLA TAGLIE ERRATA ho ricevuto un paio di stivali di 15 cm più larghi della misura dichiarata (60cm, invece che 45cm)!!! Ho subito contattato via mail (non hanno numeri telefonici) il servizio clienti, che ha verificato il sito e ammesso l’errore. Ma alla mia richiesta di fare un cambio con la taglia giusta (anche con spese di spedizione a mio carico), hanno semplicemente fatto “orecchie da mercante” continuando a riempirmi di chiacchere e dicendomi di ordinare di nuovo il paio giusto (…e certo, mo’ li ricompro!). Dopo ben 6 mail hanno smesso proprio di rispondermi del tutto.
    Maleducati e truffatori!
    Ci tengo a raccontarlo per evitare ad altre la stessa esperienza (100 euro buttati…ho un paio di stivali nuovi e inservibili), perchè le opinioni reperibili sul web sono importanti e anch’io le consulto sempre per fare e-shopping.
    Adesso posso solo sperare di trovare un calzolaio che mi faccia il miracolo, altrimenti dovrò cercare di rivenderli on-line.

    1. Ciao Valeria, mamma mia che brutta esperienza! Personalmente non ho mai acquistato da Simply Be, quindi non so dire, anche se fino ad oggi non ne avevo mai sentito parlar male. Ti ringrazio tanto per questa tua testimonianza che sicuramente potrà mettere in guardia altre compratrici sul web. Ti auguro di riuscire a rivenderli

      1. Ho trovato il calzolaio che mi ha fatto il miracolo! Con 25 euro (praticamente quanto avrei speso a fare il reso, se avessi potuto) mi ha stretto il gambale alla misura giusto: un lavoro perfetto, non si nota nulla! Comunque da me SimplyBe non avrà altri acquisti di certo…

    2. Ciao una informazione come hai fatto ad ordinare??vuole un numero inglese..così hai indicato??sono disperataaa

        1. Non riesco a fare il mio account sul sito non mi accetta il numero
          Di cellulare ne di casa. Mi aiutate?

  7. Ciao, leggendo il tuo articolo stavo guardando questi siti che non conoscevo. Ti chiedo un consiglio, visto che dalle foto non sempre si capisce la qualità: quelli di Evans mi sembrano ad occhio di miglior qualità mentre gli altri hanno un effetto apparentemente più “plasticoso”…è effettivamente così?
    Vorrei provare a ordinarne uno, ho 39 e il polpaccio 43 cm che corrisponderebber perfettamente ai 438 mm indicati sulla tabella taglie per il 39.
    Siccome non costano proprio pochissimo (90 euro) volevo chiederti se tu hai avuto esperienza di restituzione qualche volta e sai come funziona, in caso non mi andassero bene. Grazie mille!

    1. Ciao Valeria, ti confermo che quelli di Evans sono più “massicci”, la qualità è migliore. Senza nulla togliere però anche a quelli di Yoursclothing, che sono poco meno massicci, ma comunque di qualità. Purtroppo, per quanto concerne la restituzione non saprei aiutarti, fortunatamente non mi è mai capitato di doverli rendere. Sicuramente sui siti in questione, troverai una pagina dedicata ai resi.

        1. Esattamente. La misura EEEfit è quella massima. Poi tu, sulla base di questo e sulla base della lunghezza del piede e della circonferenza del polpaccio, ti vai a scegliere il numero giusto 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *