LEGGI IL DIARIO DI SETTEMBRE 2015

1 Ottobre 2015 – Tristezza, per Favore vai Via!

Questi primi giorni di Ottobre sono strani… sto digerendo la brutta notizia ricevuta e mi sono chiusa in casa, con Marito, cercando di elaborare il tutto.

4 Ottobre 2015 – Rinascita & Hand Made

Oggi ho proprio voglia di rinascere. Basta pippe, basta cattivi pensieri. In fin dei conti non è cambiato nulla, non sono malata, anzi ho la possibilità di fare prevenzione e prendermi cura di me.

Oggi ho anche terminato il mio primo progetto hand made fatto con la macchina da cucire nuova che mi sono regalata per il mio compleanno: una pochette in feltro, grigia, decorata con strass applicati con colla a caldo… E’ un disastro, lo so. Le cuciture sono imprecise e forse ho un pò esagerato con cuoricini e gemme. Però è la primissima cosa che ho realizzato. Ve la mostro 😉

borsetta

6 Ottobre 2015 – Duro Lavoro

La prossima settimana, sarà il primo anniversario di Curvy Love, siamo riusciti ad arrivare ad un anno di vita e dobbiamo quindi assolutamente festeggiare! Stiamo lavorando tantissimo per questi festeggiamenti, abbiamo preso cose nuove, vogliamo attivare un mare di promozioni… c’è tanto da preparare, tanto lavoro da fare dietro le quinte… A volte mi ritrovo a pensare che noi facciamo da soli il lavoro che, in altre grandi aziende, in altri grandi negozi on line, fanno in centinaia di persone, divise in diversi team: il team creativo, quello che si occupa di scegliere la nuova merce e tratta coi fornitori, quello che si occupa della fotografia, quello che si occupa del sito, quello che si occupa del marketing, ecc, ecc… Attacchiamo al mattino ed usciamo fuori la sera alle nove. Ma mi sta bene. Curvy Love è il mio bambino, è il mio investimento per il futuro. Spero solo che cresca ancora e che tutto questo lavoro porti poi qualcosa di bello e grande, in futuro.

faccia vale

10 Ottobre 2015 – Diluvio Universale

Oggi non vedevo l’ora di andare alla Sagra dei Sapori d’Autunno, a Bovino, un paesino montano, dal borgo medioevale, arroccato nelle vicinanze della mia città… doveva essere l’evento speciale di questo mese… E invece diluvia! Ed io resto a guardare fuori dalla finestra come una bimba delusa che voleva uscire fuori a giocare. Penso che stasera prenderemo pollo e patatine e li divideremo con i nostri cognatini, che vivono alla porta di fronte, sul nostro pianerottolo, e trascorreremo un pò di tempo con la nostra nipotina appena nata. La adoro, tranne quando strilla 😉 No, non è vero, la adoro anche quando strilla!

Ho terminato la lettura del primo tomo del “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”, di R.R. Martin, è stata un’esperienza intensa. Il Fantasy non è propriamente il mio genere, ma sono una grande seguace della serie tv: “Il Trono di Spade“, così appassionata da volerne conoscere i più oscuri e intriganti retroscena che solo i libri possono dare. Ora però, penso che farò una piccola pausa e mi dedicherò a qualche lettura un pò più “frivola” e veloce.

13 Ottobre 2015 – Auguri Curvy Love!

Iniziano i festeggiamenti per il compleanno di Curvy Love. Auguri Curvy Love! Oggi, è un anno esatto che è nato questo progetto. Una follia, un azzardo, una scommessa. Abbiamo fatto tanto lavoro per arrivare fin qui. Ed ora speriamo che questa settimana di folli festeggiamenti ci ricompensi, almeno in parte, di tutta la fatica 😉 Quando si lancia una nuova promozione o dei nuovi arrivi, è sempre così: si prepara tutto con cura e poi, si trattiene il fiato e si spera che tutto vada come previsto.

compleannoslide1

18 Ottobre 2015 – Sagra della Castagna

Oggi nulla potrà fermarmi, neppure questo bruciore di gola che ho da stamattina, ma che ignorerò beatamente! Oggi, andiamo alla sagra della Varola di Melfi, ovvero la sagra della castagna! Il tempo è buono e verranno con noi anche i miei genitori, sarà una bella scampagnata in allegria tra i sapori e gli odori d’autunno!

immagine-1

19 Ottobre 2015 – Malatissima

Sono malata, malatissima! Ho freddo, mal di gola e tosse e, come se non bastasse, mi è venuto pure il ciclo! Dunque sono un essere agonizzante rannicchiato sul divano, con la borsa dell’acqua calda e la copertina e, naturalmente, sono sommersa da un mare di fazzoletti di carta! Aiuto.

tazza

PS: la sagra è stata una vera figata, abbiamo mangiato castagne fatte alla brace e bevuto vino locale. Melfi è graziosa, non c’ero mai stata. C’erano musiche popolari, mercatini, stand e chioschi… c’era di tutto e l’estensione dell’evento ero impressionante, si snodava infatti tra le stradine del centro storico e pareva non esaurirsi mai, infatti non sono nemmeno sicura di aver visto tutto. Siamo tornati a casa con tre bottiglie di aglianico, vino locale, e una bella salsiccia saporita che abbiamo dimezzato già ieri sera, al nostro ritorno.

PPS: i festeggiamenti per il compleanno di Curvy Love sono andati alla grande! 😉

pacchi

20 Ottobre 2015 – Volare fino alle Stelle

Continuo a stare male e mi si è ammalato anche Marito! State lontani da noi, siamo due appestati.

6619581_659602

Dopo aver terminato la lettura del primo tomo delle “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”, ho deciso di fare una pausa “frivola” prima di immergermi nel secondo. Sto leggendo, per la verità lo sto divorando, un romanzo rosa leggero e pieno di sconcezze, in stile harmony, di quelli che lo sai che la sua lettura non ti porterà certo a vincere il premio Nobel, ma che ti fa passare delle belle ore spensierate, senza farti concentrare troppo, semplicemente lasciandoti trasportare, innamorandoti anche tu del protagonista maschile e sperando in qualche scena hot… il libro in questione è di Susan Elizabeth Phillips (è il mio secondo di questa autrice) e si intitola: “Volare fino alle stelle”. Se vi piace il genere e non volete fare le intellettuali a tutti i costi, ve lo consiglio: romantico e passionale!

22 Ottobre 2015 – Samurai Style 

samurai style

Vi dico solo che oggi sto così… Fashion Blogger una Cippa Lippa!
In mia difesa posso solo dire che sn malata, ho freddo, e non mi sono ricordata che l’anno scorso avevo buttato via le vecchie pantofole invernali.

Siamo vittime di un raffreddore aggressivo, con tosse, brividi di freddo, capogiri e debilitazione generale, insomma siamo due zombie e non accenna a passare!

25 Ottobre 2015 – Cambio di Stagione

Oggi finalmente sto meglio, abbiamo vissuto una settimana di riposo, “casalinga”, per lo più a letto o sul divano, insieme, rannicchiati sotto le coperte e devo dire, onestamente, che a parte la tosse, il catarro, ecc… tutto sommato è stato piacevole, come una piccola vacanza, una pausa dalla frenesia di sempre.

Oggi mi dedicherò al cambio di stagione e so già che sarà un’impresa. Da quando ho aperto il blog, per non parlare da quando ho aperto il negozio, il numero dei miei vestiti è aumentato in maniera esponenziale e gestirli diventa sempre più difficile. Ma non voglio liberarmi di nulla! Li amo troppo.

12033043_409552555908099_8651100492359003691_n

Oggi probabilmente verranno i miei genitori a casa a giocare a burraco, prenderemo una pizza d’asporto e giocheremo fino a che non li avremo stesi! Io e Marito siamo invincibili, abbiamo partecipato anche a qualche torneo ufficiale qualche volta, amiamo il burraco, ci diverte da morire.

31 Ottobre 2015 – Halloween

Oggi è una giornata che ho sempre amato molto…  Adoro la tradizione americana (o forse è una tradizione celtica poi migrata in USA?! Vabbè, comunque…) di Halloween, infatti uno dei miei sogni è visitare l’america durante questo periodo, pare sia un vero spettacolo!

Oggi ci dedicheremo ad una festa di bambini, sarò una strega birbante 😉 Eh si, non ho ancora lasciato il mio impegno con l’associazione, in futuro si vedrà… Almeno in questo modo potrò vivere appieno, attraverso gli occhi dei bambini, questa festa, così nuova per noi italiani, e spesso incompresa, ma anche così affascinante e tenebrosa. Oltretutto, io nei panni della strega mi ci sento benissimo, posso dare sfogo a tutta la mia cattiveria! Ahahahahahaha (risata malefica). Quindi, oggi è proprio il mio giorno! 😉

Buon Hallowen! E buon inizio Novembre dalla vostra TondaMente <3

halloween

La Lettura del Mese:

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: Il Gioco del Trono – di R. R. Martin (terminato)

Volare fino alle stelle – di Susan Elizabeth Phillips (terminato)

La Canzone del Mese: 

Hello – Adele

L’Evento Fuori Dall’Ordinario del Mese:

La Sagra delle Varola a Melfi

La Frase del Mese:

“Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso” – Nelson Mandela

La Foto del Mese:

12122616_411220559074632_8189078431155963795_n

One thought on “Diario Mensile di una Tonda: Ottobre 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *