Ogni tanto nella vita succede di incontrare bella gente, è raro ma succede. Persone a te affini, anche se magari le hai conosciute solo virtualmente, tramite un computer, persone che stimi e con cui è un piacere lavorare insieme. E’ il nostro caso, il caso di questa fantastica collaborazione tra blogger curvy & plus size, di cui vado fiera ed orgogliosa.
Siamo tutti diversi, c’è anche un ometto tra noi, ognuno ha il suo stile, ognuno ha la sua fisicità, ognuno ha un suo modo di esprimersi, ma abbiamo voluto confrontarci, ognuno a modo suo, su un tema comune: uscire fuori dalla propria comfort zone.

Cos’è la Comfort Zone? Avete presente quando vi ritrovate a pensare: “caspita, metto sempre lo stesso vestito…” oppure: “il mio armadio è pieno di capi neri!” oppure, ancora: “non ho mai provato ad indossare quel genere di capo, ma sicuramente mi starà malissimo, quindi non lo provo neppure e mai lo indosserò“. Ecco, questo significa stare bene ancorate e rannicchiate dentro alla vostra comfort zone.

Noi, abbiamo invece voluto andare oltre. Ognuno di noi infatti, ha sperimentato qualcosa di nuovo, di inusuale su sè stesso, qualcosa che mai avrebbe pensato di indossare e che gli stesse pure bene.

collaborazione curvy plus size fashion blogger

Nel mio caso, ho preso un abitino dal fondo chiaro, una sorta di color panna, sovrastato da una vistosa stampa in stile azteco nera, che oltretutto è anche abbastanza cortino – non amo scoprire troppo i cosciotti – e che, udite udite, ha le balze! Insomma, un capo in apparenza problematico: non amo i colori chiari tanto per cominciare, e poi c’è il problema della stampa, si dice che stampe troppo vistose ingrossino, per non parlare delle balze, già sento il mio cervellino in lontananza che dice “ma sei già grossa di tuo, non ti bastava? Pure le balze?!”.

Bene, cancellate tutto. L’abito in questione mi sta bene e mi piace e ve lo mostro orgogliosa in foto! 😉

Le foto sono state scattate tra gli ulivi e i fiori della mia amata Puglia.

L’abito è di Curvy Love Italia e le Scarpe sono You Young Coveri (old collection).

collaborazione curvy plus size fashion blogger

collaborazione curvy plus size fashion blogger

collaborazione curvy plus size fashion blogger

I miei compagni di viaggio, in questa collaborazione, il cui hashtag ufficiale è #NoComfortZoneIT sono stati alcuni tra i più famosi blogger curvy & plus size italiani, e se non ne conoscete qualcuno, dovete subito rimediare. Tutti loro portano avanti la filosofia dell’accettazione del proprio corpo, tra pregi e difetti, tutti loro mettono la faccia ogni giorno per diffondere un’immagine alla moda che sia finalmente differente e che rappresenti tutti noi.

Dunque, dopo aver letto questo post, correte a leggere i loro! Il tema è lo stesso, ma lo stile e il capo con cui è stato affrontato sarà del tutto differente:

Uomini di Peso di Alessandro Carella

Mixelchic di Elena Palieri

La Diva delle Curve di Marged Trumper

Curvy Nene di Irene Mastronardo

Plus Kawaii di Miria Benotti

Morbidanu di Dana Pagliaro

13453655_10209863929505102_467940428_n

collaborazione curvy plus size fashion blogger

Stay Tuned on TondaMente Curvy Blog 😉

17 thoughts on “Collaborazione Blogger: il Look Oltre la Comfort Zone – Colori Chiari & Stampe

  1. Valentina sono immensamente orgogliosa di averti a bordo e di vedere quanto questa semplice collaborazione ci abbia messo tutti alla prova, tutti d’accordo, tutti pronti a mettersi in gioco.
    Questo abito è bellissimo e la luce nei tuoi occhi, che dimostra che sei felice li dentro, lo rende speciale. Hai trovato la tua dimensione e spero di vederti ancora dentro ad abitini di questo genere perchè hai una femminilità incredibile
    Ti abbraccio forte!
    Elena
    http://www.mixelchic.it

    1. Grazie Elena, io sono felicissima di esserci! Grazie per tutti questi complimenti, ho cercato di uscire fuori dalla mia comfort zone e spero di averlo fatto nel migliore dei modi possibili. Complimenti anche a te, il tuo outfit è estremamente sexy, fresco, originale. Gli spacchi sulle cosce sono il top! 😉

  2. Non ho resistito e ho curiosato sul tuo splendido blog. Mi piace tanto il tuo stile è fresco e al tempo stesso sempre raffinato. Questo abito trovo ti stia particolarmente bene e poi ho un debole per le stampe satiriche, quindi w la nocomfortzone! È stato un piacere condividere questa esperienza con te :*

  3. Valentina, il tuo stile mi piace sempre tantissimo, e il fatto che gli outfit che porponi siano a portata di clic con il tuo fantastico e-commerce, rende i tuoi post mooooooolto pericolosi per la carta di credito 😉 eheheheheheh! questo abito, per esempio mi piace moltissimo!
    Complimenti per la collaborazione, la trovo un bell’esempio di network, bravi!

    1. Grazie Margherita, si fa quel che si può! Grazie mille per i tuoi complimenti, che non possono che farmi tanto arrosire 😉 Oltretutto devo ammettere che il fatto che tante voci dello stesso settore si mettano insieme senza rivalità, per uno scopo comune e a “blog unificati”, è una cosa bella e rara e io sono davvero felice di averne fatto parte.

  4. Credo che questo abito ti stia bene, hai fatto bene ad osare e scoprire le gambe perché direi che il risultato è molto carino!
    Bella idea questa collaborazione, mi è dispiaciuto non riuscire a farla!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    1. Grazie mille Camilla, sei davvero gentile. Ho imparato ad apprezzarlo e direi che il risultato soddisfa anche me. Grazie per essere passata. Valentina

  5. io apprezzo sempre molto questo taglio su di te e la fantasia è molto attuale. Poi sono davvero stanca che ci dicano come vestire, l’altro giorno mi è sorta spontanea questa affermazione <> Questo fantasma invocato da tutta la gente parlaizzata dal pensiero altrui…

    1. Marged temo che il blog abbia in automatico censurato la tua affermazione, perchè non vedo nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *