Niente, in sostanza mi sono un pò persa… di nuovo.
Siamo fermi ad Aprile con il “Diario di una Tonda”, dobbiamo rimediare, ma lo faremo in maniera rapida e indolore, non vi preoccupate 😉 In pratica, con la costanza che sto avendo in questo periodo, sta diventando una rubrica semestrale. No Bene. Male Male Male!
E’ stata una bella primavera/estate, abbiamo fatto tante cose, ci siamo mossi e siamo usciti spessissimo di casa.

my-diary3-420x110
Maggio 2016 – Sinceramente, Maggio non me lo ricordo molto. E’ passato troppo tempo. Credo di aver lavorato tanto per il lancio della collezione Moda Mare. Ho trovato finalmente l’occasione di comprare l’aggeggio in silicone per poter fare la pipì in piedi. Dopo la coppetta, che ormai uso abitualmente, era il prossimo obiettivo, soprattutto in vista del viaggio on the road che faremo poi, in Giugno. Purtroppo però, le aspettative sono state estremamente disilluse in quanto, provando e riprovando, per fortuna a casetta mia, nel mio bagno, non sono riuscita proprio ad usarlo correttamente e, in pratica, mi sono fatta la pipì addosso ogni volta. Sono stata caparbia, ci ho provato tanto, ma alla fine, mi sono stancata di dovermi fare la doccia ogni volta che dovevo urinare, e quindi ciao! Bocciato. Mi spiace.

welcome-june

Giugno 2016 – Ci siamo concessi un bel viaggetto on the road in giro per l’Andalusia. Ci siamo molto divertiti, abbiamo macinato chilometri e chilometri, sia in autobus che a piedi, e ne sono tornata rigenerata, sia mentalmente che fisicamente. Abbiamo raccontato la nostra avventura spagnola sul nostro blog di viaggi, neonato della famiglia, www.mistoviaggiandoaddosso.it, e abbiamo, proprio grazie a questo viaggio, ottenuto le nostre prime tre collaborazioni per il blog. Ne siamo felici ed orgogliosi. E’ stato difficile inserire anche questo progetto, in mezzo a tutti gli altri, ma i sacrifici fatti per metterlo in piedi e seguirlo e aggiornarlo, sono stati ripagati.

tondamenteronda2

Durante il viaggio ho letto “Io Dopo di Te”, della Moyes, il seguito di “Io Prima di Te”, di cui vi avevo abbondantemente parlato QUI. Questo secondo volume però, si è rivelato un tantino deludente. Nel frattempo, in USA, è uscito il film del primo, ed io me lo sono guardato in lingua originale, con i sottotitoli, ormai sono abituata e poi: non potevo aspettare!
In Italia il film uscirà soltanto a Settembre.

large

Luglio 2016 – E’ stato un mese di mare, anche se non sempre con un tempo bellissimo. I suoceri avevano preso casa per tutto il mese sul Gargano quindi, in pratica, non appena arrivava il venerdi, mollavamo tutto e andavamo via. Ma anche quando il tempo era brutto, c’era la felicità di stare con la nostra nipotina, la figlia della sorella di Marito (anche lei a trascorrere il mese di Luglio al mare) e con il fratello piccolo di Marito, che ormai è anche mio fratello, e che purtroppo vediamo molto poco perchè studia fuori e viaggia spesso. E’ stato bello trascorrere i pomeriggi col felpone a giocare a carte e a chiacchierare. Una sorta di semplice serenità, senza pretese e senza pensieri, a cui forse non siamo più abituati. Ne ho approfittato anche per cominciare a leggere la trilogia di Chocolat, di Joanne Harris. Il suo modo di scrivere mi ha veramente rapita e già dalle prime pagine ho sentito che questi libri mi avrebbero condotta in un mondo caldo e profumato di cioccolato, meraviglioso e magico. E così è stato.

wpid-9421200329_e1e4d8c90a_b-650x276
Agosto 2016 – Non so perchè, ma ad agosto, per me, l’estate è praticamente finita. Sarà che il lavoro ci costringe a guardare avanti… ma mi sento già pervasa dalle energie positive dell’autunno, forse perchè, per me, l’anno nuovo inizia a Settembre. Oltretutto a Settembre è poi uscita la collezione Autunno/Inverno di Curvy Love, e abbiamo trascorso il mese di Agosto a lavorare come matti. Ho fatto un servizio fotografico da vera “eroina”, vestita “autunnale” di tutto punto, mentre fuori c’erano ancora quaranta gradi, senza aria condizionata, col trucco che si scioglieva, i capelli che si appiccicavano, la pelle lucida per il sudore… un vero incubo! Però alla fine, fortunatamente, è venuto bene. Abbiamo anche approfittato delle ultime giornate di caldo e, appena abbiamo potuto, siamo scappati al mare che, fortunatamente, noi abbiamo abbastanza vicino. Il 15 di Agosto è stata una giornata “alternativa”, al posto dei gavettoni in spiaggia e della carne alla brace, mi sono dedicata a qualcosa di più costruttivo, un progetto handmade che avevo in testa da un pò: ho creato la mia Menù Board che potete vedere in foto. La adoro. E la stiamo usando tantissimo.

13920750_506310266232327_3428215095068504779_n

Per concludere in bellezza, a fine agosto, nei giorni del mio 31esimo compleanno, ci siamo concessi un week end romantico a Vieste. Ho festeggiato gli anni sulla spiaggia, con un bagno! 😉 Quello stesso giorno, non so perchè, mi è venuto un mal di schiena atroce che mi porto dietro tutt’oggi, evidentemente il destino voleva farmi un bel regalo di compleanno. Dal dottore non ci sono ancora andata, confido nel potere rigeneratore del mio corpo, anche se non sta funzionando… Probabilmente è un’ernia. Ad Agosto inoltre, ho trovato un volo Ryanair veramente economico per volare a Londra nel periodo natalizio e l’ho preso subito! Dunque il mio sogno si realizzerà, vedrò questa città che tanto amo sotto le sfavillanti luci del Natale. Per via di Curvy Love, dicembre è sempre un mese pienissimo, non possiamo proprio muoverci sotto le feste, ma abbiamo prenotato a fine Novembre, quando comunque Londra dovrebbe già essere tutta addobbata e luccicante! Gioia immensa! 😀

02_1x

Settembre 2016 – E’ stato un bel mese ricco di impegni, sia sul piano lavorativo che su quello privato. La nostra nipotina (siamo zii da poco) ha compiuto un anno e c’è stata una grande festa in suo onore. La amiamo, siamo completamente pazzi di lei! Durante una gita ai Laghi di Monticchio abbiamo incontrato dei falconieri ed io ho accarezzato un barbagianni e una poiana reale e mi è piaciuto molto. Sono degli esseri meravigliosi, non credevo che sarei rimasta così colpita dai rapaci! Io e Marito, per cominciare bene l’autunno, abbiamo deciso di regalarci l’abbonamento al cinema, dunque questo sarà un periodo molto cinefilo. Il primo film che siamo andati a vedere è stato Bridget Jones, e come poteva essere altrimenti?! Molto bello, quasi inaspettato, è piaciuto persino a Marito che, per una volta, non ha avuto nulla da ridire. Nel frattempo a Settembre sono ricominciate un sacco di serie tv e questo ci rende molto felici. Diciamo che è ricominciato il periodo del “divano”, mentre d’estate siamo stati spesso in giro e in movimento e questo da una parte mi piace, perchè adoro la copertina, una tazza di tè e una buona serie tv, dall’altra mi mette un pò d’ansia perchè è un peccato tornare alla staticità. Mi sono poi buttata a capofitto in un nuovo progetto handmade: la mia planner agenda per il 2017! Ho deciso di crearla io da zero, secondo le mie esigenze personali, partendo addirittura dalla copertina: ho preso un semplice quaderno ad anelli e l’ho rivestito con un foglio di poliuretano glitterato e una copertina protettiva trasparente e ho foderato l’interno con una carta colorata. Amo molto creare. Amo molto questo progetto, ambizioso e lungo, ma che sicuramente mi darà grandi soddisfazioni 😀

A Settembre inoltre, nasce ufficialmente il BodyPositeamIT, in seguito ad una collaborazione tra blogger avvenuta in Giugno, abbiamo deciso di creare un gruppo di blogger indipendenti per diffondere il concetto di accettazione di corpi di ogni peso e taglia, di questo gruppo fanno parte: Marged di La Diva delle Curve, Irene di Curvy Nene, Miria di Plus Kawaii, Elena di Mixelchic, Dana di Morbidanu e Alessandro di Uomini di Peso. Una gran bella novità!

hello-october-be-good-2
Ottobre 2016 – Lui è il mio mese preferito, tipicamente autunnale, assolutamente delizioso. Siamo pieni di serie tv da vedere ed è bellissimo dopo la penuria estiva (anche se quest’estate – l’estate è la stagione delle maratone, non lo sapevate? – ci siamo visti tutto “House of Cards” e ci siamo molto appassionati). Il divano inizia a riprendere la forma dei nostri sederi 😉 Curvy Love compie 2 anni e siamo tanto orgogliosi di questa nostra impresa, ci perdiamo in qualche ricordo nostalgico, di quando Curvy Love era solo un pensiero, un’idea nella nostra testa, e ci congratuliamo con noi stessi per ciò che siamo riusciti a mettere in piedi, brindando con un buon vino. Decidiamo inoltre di festeggiare coinvolgendo le nostre clienti.

14502912_529794300550590_7070576636902761572_n

Ho sempre fame. In continuazione. Per un momento ho creduto di essere incinta e mi sono spaventata moltissimo. Non è così, per fortuna. Sarà il cambio delle temperature…
Siamo andati al cinema, sfruttando il nostro abbonamento, a vedere “Inferno”, l’ho trovato abbastanza deludente. Il più brutto, forse, tra le tre pellicole della saga che vede protagonista Robert Langdon, almeno secondo il mio pensiero e il mio gusto. Marito, ad esempio, non è d’accordo, a lui è piaciuto. Nel mese di Ottobre ci siamo anche concessi una gita che sta diventando quasi una tradizione: una capatina alla Sagra della Varola di Melfi, in Basilicata, una festa popolare tipica e ben organizzata, dove abbiamo mangiato carne alla brace, pettole e caciocavallo impiccato, oltre che, ovviamente, le immancabili castagne. Questo mese c’è stata anche la prima riunione via skype del #bodypositeamIT, il gruppo di blogger indipendenti italiani di cui faccio parte, oltre che un nuovo outfit di gruppo, progetto del quale sono molto fiera di fare parte e che ci e vi riserverà tante novità e sorprese.

14705698_10211086476188005_1599861263792268482_n

Ah, oddio, ma avete visto la prima puntata della nuova stagione di The Walking Dead? Non credo che mi riprenderò mai… Tragedia!
Infine, sul finire del mese ho fatto un vero e proprio colpo di testa! Ho, in pratica, realizzato il mio sogno di bambina, ovvero avere i capelli come Ariel, la Sirenetta! E così, ho dato una svolta rosso fuoco alla mia testolina! 😀
Ad Halloween, il 31, non abbiamo fatto nulla di speciale: abbiamo però sfruttato nuovamente l’abbonamento e siamo andati al cinema, questa volta la scelta è ricaduta su un film riguardo al quale ero un pò tituba… ho voluto accontentare Marito, ma ammetto che alla fine, tutto sommato, è andata bene. Sto parlando di “Doctor Strange”, non amo i film della Marvel, forse sto per dire un’eresia, ma per me sono tutti uguali, li trovo noiosi, banali, senza contenuti. Invece questo non era male, anche perchè l’attore protagonista (sherlock) è nel mio cuore e questo già faceva partire il film in vantaggio, ma poi mi è piaciuta l’originalità del tema trattato (si, certo, la solfa è sempre la medesima: salvare il mondo!), però mi è piaciuto il lato spirituale, la maniera “mentale” con cui l’eroe sconfigge il cattivo, gli effetti speciali parecchio diversi dai soliti (a tratti mi hanno ricordato “Inception”). Insomma, nel complesso bene, si è fatto guardare con piacere e senza impegno.

doctor-strange-gli-avengers-si-trasformano-in-cuccioli-in-nuovo-video-virale-v4-275940-1280x720

E così siamo giunti al presente, e ci buttiamo a capofitto in questo Novembre, sperando che ci riservi delle belle emozioni 😀

Vi abbraccio.

Stay Tuned on TondaMente Curvy Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *