Chi si approccia per la prima volta all’intimo contenitivo e modellante ha spesso forti dubbi e perplessità in merito al capo giusto da acquistare, in merito alla taglia e al grado contenitivo a cui affidarsi.

“Resisterò?! Sarà doloroso? Visivamente perderò veramente una taglia?
Ma stare così compressa non mi farà male?”
Dubbi legittimi, domande a cui trovare una risposta.

Anzitutto diciamo che portare addosso un capo molto contenitivo, di quelli che tolgono il respiro (ed in commercio ce ne sono, eccome!), tutto il giorno, non è proprio il massimo per la nostra salute. Il nostro corpo ha bisogno di respirare, di stare libero, la circolazione ha bisogno, appunto, di circolare, quindi il primo consiglio è quello di non esagerare con questo genere di capi e di sceglierli con attenzione.
Il secondo consiglio però è: se portati con moderazione, nelle occasioni giuste e nella giusta taglia, quella studiata appositamente per le nostre fisicità curvy e plus size, why not, perchè no?!
In fin dei conti, si tratta di capi che, anche se non ci tolgono visivamente una taglia (questa, mi dispiace, è una pia illusione che ci propinano per vendere di più), possono comunque darci una mano per modellare e armonizzare il nostro corpo, per nascondere alcune imperfezioni e difetti, per avvolgerci e farci sentire sostenute e a nostro agio. Bisogna naturalmente scegliere il capo contenitivo giusto, quello che più si adatta alla nostra fisicità e alle nostre esigenze, ma anche all’occasione e al tipo di abito che andremo ad indossare, a quali punti del nostro corpo dovrà valorizzare e quali “mimetizzare”.

bridget-jones

Curvy Love Italia, il negozio, on line, italiano, di abbigliamento donna curvy & plus size, ha da poco presentato una nuova linea di intimo contenitivo e modellante studiata e realizzata appositamente per contenere e valorizzare un corpo dalle forme morbide. Una vera e propria linea dedicata alle taglie forti, che non solo promette di non stringere e stressare, ma favorirebbe anche la circolazione sanguigna. Vediamo dunque insieme i vari capi proposti e cerchiamo di capire quando, come e dove, è meglio indossarli.

LA CULOTTE

Nel mio cassetto dell’intimo ho almeno due o tre mutandine o culotte a vita alta ad effetto modellante. E’ il capo basic dell’intimo contenitivo, può essere indossato anche tutti i giorni, magari per sentirsi sempre a posto sul luogo di lavoro con gonne e pantaloni aderenti.

culotte modellante taglie forti
La caratteristica fondamentale di questo capo è che abbraccia pancia, fianchi e glutei, dunque gli effetti immediati che potrete osservare fin da subito saranno: un appiattimento della pancia, la riduzione e l’armonizzazione dei fianchi e un leggero sollevamento dei glutei.
In particolare, la culotte modellante di Curvy Love Italia, fa parte della nuova linea “Satin” e presenta un pannello in satin traslucido sul davanti e cuciture rinforzare, il che la rende anche elegante e raffinata. Il grado contenitivo è medio-forte, se preferite invece iniziare con un grado contenitivo medio-basso, consiglio semplicemente di prendere una taglia in più. Le taglie vanno dalla 48 alla 58 e trovate la culotte in vendita a questo link.

LO SLIP A VITA ALTA CON PANCERINA

Questo capo unisce lo slip alla pancera, è a vita particolarmente alta, arriva fino al sottoseno, e abbraccia e sostiene varie parti del corpo. In particolare, l’attenzione è sulla pancia, i glutei, il fianco alto, lo stomaco e quei fastidiosi rotolini che spesso si formano dietro la schiena, poco sotto il seno.

slip-nero-modellante-con-pancerina-satin1-plus-size

Questo slip a vita alta, con pancerina, compatta e snellisce. Anche in questo caso, si tratta di un nuovo capo appartenente alla linea “Satin”, la cui particolarità è quella di avere un pannello in satin nella parte anteriore, centrale, conferendo eleganza e raffinatezza. Anche in questo caso l’effetto contenitivo è medio-alto, se volete un effetto medio-basso, basta prendere una taglia in più. Le taglie vanno dalla 48 alla 60 e trovate lo slip a vita alta, con pancerina, a questo link.

IL BUSTINO o CORSETTO

Il bustino è sfizioso e intrigante. E’ un capo versatile che può rivelarsi divertente anche per sedurre il partner. E’ il capo modellante forse più antico, che le donne di diverse epoche hanno indossato per far apparire la loro vita sottile e affusolata e per conferire vigore e pienezza al seno.

corsetto-nero-modellante-satin1-plus-size

Linea “Satin”, elegante e raffinato, stecche flessibili, senza abbottonature (si infila da sopra), grado contenitivo medio-alto. Per un grado contenitivo medio-basso si consiglia di prendere una taglia in più. Le taglie vanno dalla 48 alla 58 e trovate il bustino a questo link.

IL PANTALONCINO

Ormai mio compagno fidato da anni. Ne ho provati diversi, non vi rinuncio quasi mai, soprattutto sotto le gonne. E’ il mio capo del cuore, insieme al body. Inutile negarlo, se il vostro problema è la parte bassa del corpo, questo è il capo che fa per voi. Il pantaloncino contenitivo abbraccia e sostiene: pancia, fianchi, glutei e cosce. Appiattisce la pancia, riduce il fianco, solleva il gluteo e riduce moltissimo, visivamente, gli inestetismi della cellulite sulle cosce e sul sedere.

pantaloncino-nero-modellante-deluxe-satin1-plus-size

Quello che Curvy Love Italia presenta nella sua nuova linea di intimo contenitivo e modellante taglie forti, viene presentato come il pantaloncino contenitivo “definitivo”, deluxe, della linea “Satin”. Io l’ho provato e ne ho presi tre per me. Uno della mia taglia, il grado contenitivo è medio-alto, lo userò solo in determinate occasioni, e due di una taglia in più, in questo modo risulta modellante ma comodo e mi fa sentire abbracciata, sostenuta e protetta. Lo adoro, questo, per me che ho cosce e fianchi grossi, è di sicuro l’irrinunciabile. Le taglie vanno dalla 48 alla 58 e trovate il pantaloncino a questo link.

IL BODY

Anche il body è uno dei miei must have. Il body però non lo indosso sempre, solo per determinati eventi quali matrimoni o ricorrenze o sotto abiti davvero “stronzi”, quelli che evidenziano maggiormente i punti critici. Il body appiattisce la pancia, alza il gluteo, riduce il fianco, assottiglia la vita, riduce i rotolini vari, inclusi quelli dietro alla schiena e, infine, abbraccia il seno, sostenendolo e alzandolo grazie alle bretelline regolabili.

body-contenitivo-nero-con-coppe-in-pizzo1-plus-size

Insomma, un capo da avere, pronto all’occasione. Quello proposto da Curvy Love Italia ha le cuciture rinforzate ed è un capo di gran pregio e di grande qualità. Le taglie vanno dalla 48 alla 60 e lo trovate a questo link.

I LEGGINGS SLIMMING

Una bella novità, non li avevo mai provati, adesso ne ho due che mi accompagneranno per tutta la stagione invernale. Sono composti da un tessuto hi-tech, 100% coprente, elastico e modellante, ma soprattutto che riduce gli inestetismi, sostiene, abbraccia e stimola la circolazione sanguigna.

leggings-slimming-neri-modellanti2-plus-size

Sono fantastici. E sono presentati in esclusiva da Curvy Love Italia, dalla tg 50 alla tg 60, a questo link.

Spero di essere stata esauriente e di avervi fornito delle linee guida e delle corrette indicazioni per approcciarvi al mondo dell’intimo contenitivo. Senza esagerare, mi raccomando. 😉

Trovate tutti i capi di intimo contenitivo e modellante, curvy e plus size, proposti in questo articolo, in vendita su www.curvyloveitalia.it

Stay Tuned on TondaMente Curvy Blog 😉

4 thoughts on “Guida all’Intimo Contenitivo e Modellante Taglie Forti

    1. Figurati Marina, spesso si tratta di capi che non vengono neppure presi in considerazione, oppure molto difficili da reperire in taglie plus size. A volte noi donne ci mettiamo addosso un abito e non riusciamo a vederci, oppure ci infastidisce un singolo rotolino che spunta fuori… Ecco, con questo genere di cose, il problema si risolve! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *