Ed eccoci qua con un nuovo outfit “a blog unificati”, in collaborazione con il BodyPosiTeamIT, il gruppo di blogger italiani indipendenti che si battono per la diffusione del concetto di bodypositivity e di cui faccio parte anche io. Questo mese abbiamo scelto un tema che, sono sincera, mi ha messa in difficoltà: un outfit hipster! Alla parola “hipster”, immediatamente mi sono venuti in mente degli uomini, anche piuttosto fighi, con la barba lunga e la camicia a quadri… Di femminile nulla. Il vuoto nella testolina. Dunque, il secondo passo è stato “googlare” la parola in questione, magari insieme alle parole “outfit” e “donna”. Eh, dovevo schiarirmi le idee. Wikipedia, del termine “hipster”, dice QUESTO. Dunque uno stile alternativo, giovane, anticonformista.

Io, l’ho interpretato così, con un plus size hipster outfit composto da un abito molto grazioso che sembra una camicia a quadri ma non lo è, un parka scuro con il cappuccio di pellicciotto (rigorosamente sintetico), delle scarpe enormi con la zeppa a “carro armato” (rigorosamente di finta pelle) e l’immancabile cappellino di lana (ipotizzo che per la lana qualche pecorella possa essere stata maltrattata, ma è solo un’ipotesi).
Ne approfitto inoltre per presentarvi ufficialmente i miei nuovi capelli! Ovvero il mio nuovo colore di capelli, rosso sgargiante, che ancora non ho deciso pienamente se mi piace o mi sta malissimo. In molti dicono che stavo meglio mora… Comunque, li terrò per un pò, poi vedremo…

plus size hipster outfit

plus size hipster outfit

plus size hipster outfit

plus size hipster outfit

Questo Plus Size Hipster Outfit è Così Composto:

Abito Camicia a Quadri >> Curvy Love Italia

Leggings/Collant Neri 100 Den >> Curvy Love Italia

Parka Nero con Cappuccio in Eco-Pelliccia >> Curvy Love Italia

Sciarpa e Cappello di Lana >> No Brand, Mercatino

Scarpe >> Deichmann

Borsa >> No Brand, Mercatino

Ed ora vediamo cosa hanno combinato i miei colleghi con questo tema così alternativo e difficile che si presta a molte, possibili, diverse interpretazioni.

Ecco i Membri del #BodypositeamIT:

Mixelchic di Elena Palieri

La Diva delle Curve di Marged Trumper

Curvy Nene di Irene Mastronardo

Plus Kawaii di Miria Benotti

Morbidanu di Dana Pagliaro

hipster

Stay Tuned on TondaMente Curvy Blog! 😉

10 thoughts on “#BodyPosiTeamIT: Plus Size Hipster Outfit

  1. Vale mi piace davvero tanto!! Il vestito è bellissimo e ti sta alla perfezione..sei bellissima complimenti! abbiamo fatto un bel lavoro 🙂 Un bacione
    Irene

    1. Grazie Ire, le prime due cose che mi sono venute in mente alla parola “hipster” sono state: la barba e i quadretti sulle camicie. Per la barba… beh, non ho potuto fare niente, ma per la camicia a quadretti mi sono attrezzata! 😉

    1. Miria, aiutami tu! Mi guardano tutti un pò male e non dicono niente, anche le persone che conosco… Il che mi lascia perplessa… Sai, di solito, quando cambi taglio o colore stanno tutti lì a dire: “Oh, hai fatto la tinta?!?!?!?? Che bella!” Invece adesso tacciono. E io non capisco. Però fondamentalmente me ne fotto, perchè li volevo così da anni e finalmente è venuto fuori il colore che volevo, che oltretutto sta già scaricando un casino. Quando ho finito di asciugarmi i capelli il giorno della tinta, sono stata tutto il giorno a cantare “In Fondo al Mar” e andavo in giro (a casa, eh, sennò mi avrebbero rinchiuso – anche se penso che Marito volesse chiamare la neuro) a dire “Sono la Sirenetta! Sono la Sirenetta!”

  2. Vale a me piaci moooooolto di più rossa e abbinato a questo look è perfetto: una perfetta persona libera e consapevole. Super top!
    Kix kix
    Elena

  3. Secondoe entri perfettamente nel tema e l’abito è una di quelle cose che era nella mia wish List l’anno scorso quindi ovviamente apprezzo. Sono una fan del capello rosso da sempre ma se non ti convince potresti lasciarlo a meche…

    1. Le meches sarebbero effettivamente una buona soluzione, un buon compromesso. I quadretti dell’abito sono fantastici, mi manca solo la barba, e poi sono un super hipster! Ahahhhhahaha 😉 Grazie mille!

  4. Valeeeeeee ormai possiamo scambiarci gli articoli, una testa in due proprio! l’abito-camicia oltre ad essere molto bello è elegante e casual allo stesso tempo, vincentissimo! w i quadri XD i capelli trovo ti diano ancora più carattere e ti valorizzano gli occhi…tra te e Miria mi state facendo venire voglia di fare qualcosa di pazzo ai capelli *.*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *