Quando guardo il mio corpo, una delle prime cose che vedo, e che non sopporto (o non sopportavo, oggi ci sono venuta abbastanza a patti), soprattutto sul seno (perchè poi, quando metto una scollatura profonda, si vedono), sono le smagliature.

Per tutte le volte in cui sono stata a dieta e sono dimagrita, e poi ho ripreso tutto il peso perduto, con gli interessi, la mia pelle ha subito un incredibile tira e molla e ne mostra oggi tutti i segni. Ma non pensiamo che le smagliature siano un problema che riguarda solo noi donne tonde, in realtà, molte amiche, normopeso, dopo la gravidanza, lamentano una vistosa perdita di elasticità della pelle e la comparsa di questi segni, e comunque con l’età che avanza, diciamocelo, la nostra pelle non è più quella di prima, come è giusto che sia, non siamo dei robot.

smagliature

Quello che voglio dirvi è: niente panico, è tutto normale. E’ normale avere le smagliature, tutte ce le hanno, e se ancora non ce le hanno, presto le avranno. Siamo donne, cresciamo, cambiamo, ingrassiamo, dimagriamo, facciamo bambini… insomma, questi segni sulla pelle sono sicuramente antipatici, ma sono la testimonianza di quello che siamo, del tempo che passa, del nostro corpo che matura.

Io, col tempo, ho imparato a conviverci e ad amarle, perchè no, insieme al resto del mio corpo.

Anna Magnani, qualche tempo fa, disse al suo truccatore qualcosa come: “Queste rughe non coprirle, che ci ho messo una vita a farmele venire“. E così è anche per le smagliature.

155318-love-your-body

Oggi tuttavia vorrei anche parlarvi di un prodotto che mi è stato inviato e che ho provato per voi e che può aiutarci a sentirci più sode e compatte. E’ una crema total body indicata proprio contro le smagliature e per rassodare la pelle. Inoltre, è una crema senza parabeni, prodotta da un’azienda italiana, Leriem (di cui vi ho già parlato in passato, in merito ad un gel contro lo sfregamento delle cosce, ricordate?), che fa molta attenzione alla composizione dei suoi prodotti.

Gel Anti Sfregamento Cosce Leriem Sport

Si tratta della crema Tonic Body. L’ho provata per voi per alcune settimane, l’ho spalmata, soprattutto in zona pancia e seno, subito dopo un bel bagno caldo e devo dire che la pelle risulta subito più levigata, soprattutto al tatto. Col tempo, iniziano a vedersi i benefici anche a occhio e sono molto soddisfatta. Inoltre ha un profumo buonissimissimissimo! 😉

tonicbody-body-firming-cream

Per le mie lettrici, la Leriem offre uno sconto speciale, del 15% su tutta la linea cosmetica, inserendo il codice promozionale “XVLRMSCTXVI”  valido fino al 31 Dicembre sul sito www.leriem.com. Inoltre vi dico che sono anche molto veloci con le spedizioni, quindi fate ancora in tempo a regalarvi e a regalare un loro cosmetico a Natale 😉

Stay Tuned on TondaMente Curvy Blog

4 thoughts on “Smagliature, tutte le donne le hanno!

    1. Devo dire che ero scettica in proposito, ma ha un effetto molto vellutato, si sente che è un prodotto di qualità. Poi il profumo mi manda in estasi!

  1. Leggevo l’articolo e anche io ho pensato subito ma anche gli uomini ce le hanno ma nessuno ne fa mai un problema e forse questo è il problema più grave non qualche righetta che è parte di noi!

    1. Giusto Flavia, è vero: pure Marito ha le smagliature. E’ normale, è il normale corso della vita. E’ che alle donne, dal punto di vista fisico deve sempre essere fatto pesare tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *