Domani è San Valentino, festa dell’ammmmmore e degli innamorati, parecchio odiata dai single, molto amata dai venditori di gadgets e di fiori. 😉 Questo mese dunque, il #BodyPosiTeamIT, il gruppo di blogger curvy e plus size indipendenti di cui faccio parte, ha pensato bene di proporre un outfit che omaggiasse la giornata degli innamorati e, in particolare, il colore che si fa bandiera di questa festa: il rosso!

Rosso come la passione, rosso come l’amore. Rosso, come il colore che attira maggiormente l’attenzione: se vuoi essere notata in una folla, vestiti di rosso! Di conseguenza, non è un colore molto amato, forse, da chi porta una taglia plus size, che già si sente abbastanza osservata…
Ma la sfida sta proprio qui: sdoganare un colore intenso e smentire i luoghi comuni.
Con il rosso si possono fare tantissime cose, un outfit che abbia come protagonista il rosso è una sfida, e noi non ci siamo tirate indietro! Ognuna ha interpretato questo colore a suo modo.

Per vedere gli outfit delle mie colleghe del #BodyPosiTeamIT, potete andare sui loro blog: La Diva delle Curve, Plus Kawaii, Mixelchic, Curvy Nene, MorbiDanù e la nuova entrata (correte a scoprire il suo interessantissimo blog), Fatty Fair Blog.

tondamenterosso1

La mia personale interpretazione del colore rosso prevede un plus size outfit particolare e un pò raffinato composto da una meravigliosa cappa tartan con collo in pelliccia sintetica (attualmente in super saldo), un comunissimo “little black dress” che avrà almeno dieci anni di vita (il mio capo dell’invisibilità: nero, comodo, con lui mi sento al sicuro), guanti scuri, collant rossi, stivali e una borsa super-mega-ultra-figa presa da Primark, a Londra! 😉

Questo Outfit è Così Composto:

Cappa Tartan >> Curvy Love Italia;

Abito Nero >> Oviesse (old collection)

Collant Rossi >> UK Tights

Guanti Neri in Pile >> Decathlon

Stivali con Gambale xxl >> Yours Clothing

Borsa Nera in Eco-Pelle con finto codino di peluche >> Primark (London)

tondamenterosso6

tondamenterosso5

tondamenterosso2

tondamenterosso4

Che ve ne pare? Vi piace?

In effetti mi sentivo un pò “cappuccetto rosso” 😉 Ma in chiave decisamente più sofisticata!

Ora sono molto curiosa di andare a sbirciare cosa hanno fatto le mie colleghe.

tondamenterosso7

Un abbraccio a Tutte Voi <3

Stay Tuned on TondaMente Curvy Blog

4 thoughts on “#BodyPosiTeamIT – Rosso come l’Amore – Plus Size Outfit

  1. Ciao Vale!! Mi piaci tantissimo, molto molto elegante. Si hai ragione il rosso per chi ha qualche chilo in più è un colore un po’ ostico, soprattutto da abbinare. La mantella in tartan dona al look un tocco glamour davvero bello 🙂
    Un bacio
    Irene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *