La camicia bianca? Ebbene, non esiste capo più elegante di questo! Si tratta di un vero e proprio must che domina in autunno e in inverno, per svariati motivi. Intanto, a ridosso della fine dell’estate, non esiste tinta migliore per una camicia. Il motivo? Perché può risaltare in modo magnifico gli ultimi scampoli della nostra abbronzatura, esaltandola come non mai. E poi è un capo che è un autentico passepartout: perché può essere abbinato a mille vestiti e pantaloni diversi, e perché non passa mai e poi mai di moda. È una tendenza fissa, e lo dimostra il fatto che sia spesso amata anche dalle VIP più importanti!

Camicia bianca: gli abbinamenti fanno la differenza

Può una semplice camicia bianca fare la differenza in termini di outfit? Può eccome, se abbinata e combinata in un outfit che parli la lingua della moda e dei trend autunno-inverno. E tutto questo ce lo dimostra, ancora una volta, Emily Ratajkowski: una delle VIP più di tendenza in questo momento, grandissima appassionata delle camicie bianche. Ma come le abbina al resto dell’outfit? Intanto combinandole con un pantalone mannish ampio e dalle tinte verdi militari, a vita rigorosamente alta e con cintura separata. E la camicia bianca? In stile over, con le maniche tirate su e il decolleté sbottonato. Un look molto sexy ma anche elegante e senza ghirigori eccessivi!

Quali abbinamenti scegliere con la camicia bianca?

Le camicie bianche non possono dunque mancare nel nostro guardaroba. E se al momento non ne avete, dovete assolutamente rimediare. Come? Scegliendone due o tre (ma anche di più) comodamente sui siti di abbigliamento online, che vantano ampie sezioni dedicate alle camicie da donna. Risolto questo problemino, arriva il momento di abbinarle. Intanto il primo consiglio è di creare un duetto camicia bianca-pantaloni black: è un classico senza tempo, di stile ma anche di gusto sobrio e lineare. Per le occasioni che richiedono eleganza, non esiste davvero di meglio. Per rendere questo abbinamento più casual, potreste usare una camicia over e tenerla fuori dall’orlo dei pantaloni. Poi, ecco l’abbinamento camicia bianca + gonna asimmetrica: queste ultime sono gonne particolarmente eleganti, che sanno come colpire l’attenzione. Con le camicie bianche, meglio optare per gonne asimmetriche con temi geometrici, come i quadratini. Infine, chiudiamo la nostra guida con le camicie abbinate ai pantaloni a vita alta: in camicia va infilata questo caso la dentro ai pantaloni. È il classico look da ufficio, comodo ma di tendenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *