Lo sfregamento delle cosce resta davvero uno dei problemi più dolorosi e invalidanti delle donne curvy e plus size durante la stagione estiva. Non c’è nulla di più fastidioso di dover soffrire di una clamorosa irritazione dopo una bella camminata all’aria aperta. In questi ultimi anni, i rimedi, grazie al cielo, si stanno moltiplicando. Finalmente si pensa anche a noi donne coi cosciotti torniti che, come tutte, abbiamo il diritto di goderci l’estate.

Oggi mi piacerebbe parlarvi di un marchio italiano che mi ha gentilmente inviato alcuni prodotti per farmeli testare e recensire. Come al solito, sappiate che sarò brutale e sincera.

Il marchio in questione è Personal Size, il loro motto è “Be Unique. Be Personal” e già questo, tutto sommato, ci piace! Questa azienda propone soprattutto una vasta gamma di collant su misura, con un discreto numero di modelli, adatti a tutte le esigenze.

Io invece ho provato per voi: le Secret Bands e lo Short Collant di Personal Size.

Lo Short Collant è un pantaloncino in nylon, lo stesso tessuto dei collant, per intenderci. Io l’ho scelto color carne, ordinando la taglia più grande disponibile (io porto una taglia 58). Vi consiglio di consultare attentamente la loro tabella taglie, io ero un pochino fuori, e ne ero consapevole, infatti il pantaloncino non mi va, si blocca proprio nelle ciccette dell’interno coscia, ma diciamo che un pò me lo aspettavo. A mio parere, esso veste al massimo fino ad una taglia 54, che comunque non è poco.

sfregamento cosce - rimedi - aiuto

sfregamento cosce - rimedi - aiuto

sfregamento cosce - rimedi - aiuto

Invece, per quanto concerne le Secret Bands, ovvero delle fasce elastiche in pizzo, con bande di silicone all’interno, che si posizionano come una sorta di “giarrettiera”, proprio là dove sorge il problema dello sfregamento cosce, sebbene anche in questo caso non rientrassi pienamente nelle misure della tabella, le ho infilate senza problemi. E ne sono entusiasta!
All’inizio dovrete stare attente a posizionarle nel modo corretto, altrimenti potrebbero arrotolarsi, ma una volta messe giuste, non avrete più problemi. Le bande elastiche di silicone all’interno aderiscono alla pelle e non le fanno muovere dalla loro posizione.

sfregamento cosce - rimedi - aiuto

sfregamento cosce - rimedi - aiuto

Le ho indossate e poi ho trascorso un intero pomeriggio con le secret bands sulle mie cosce. Non solo non si sono mosse, ma mi guardavo e riguardavo allo specchio, perchè le trovavo sexy e femminili! Anche Marito ha strabuzzato gli occhi quando le ho messe! In più, evitano davvero il fastidioso sfregamento e dunque il rossore e l’irritazione che ne consegue.

Devo ammettere che il mio rimedio solito al problema sfregamento, in genere, è sempre stato il pantaloncino, con cui mi sentivo sicura e sostenuta. Da adesso però, userò tantissimo anche le Secret Bands, che mi fanno sentire più libera e fresca. Il mio incubo, riguardo a questo tipo di prodotto, era quello che, ad un certo punto, cascassero alle caviglie, dando l’impressione di aver perso le mutande! In realtà questo non potrebbe accadere mai.

Sono davvero felice di averle provate e scoperte!

sfregamento cosce - rimedi - aiuto

sfregamento cosce - rimedi - aiuto

PS: sul mio Instagram trovate anche una foto dei miei cosciotti con le secret bands (sono troppo vergognosa per pubblicarla direttamente sul blog), ho voluto superare questo limite, quindi mi mostro in mutande e secret bands :O :O :O Mi raccomando, invito tutti i benpensanti, i moralisti, e gli allergici alle ciccette a stare lontani anni luce! 😀

sfregamento cosce - rimedi - aiuto

 

One thought on “Sfregamento Cosce, Aiuto! Secret Bands & Short Collant di Personal Size, Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *