Manca poco più di un mese alla festa di Halloween, e siccome anche noi curvy e plus size abbiamo il diritto di andare ai party e alle feste e di andare a divertirci, sentendoci belle, nella notte più macabra dell’anno, ecco che è venuta fuori l’occasione, grazie ad alcuni prodotti gentilmente offerti dallo shop Very Important Party, Festa Shop, di creare un make up facile e veloce, a tema “teschio messicano”, velocissimo da riprodurre, grazie anche ai fantastici tatoo da viso che ho ricevuto.

Capita spesso, ultimamente, di rimanere incantate davanti a certi video in giro per il web, di truccatrici esperte, e dei loro splendidi lavori, e di pensare: io non ci riuscirei mai. Ebbene, anche io l’ho spesso pensato, agognando un make up all’altezza della situazione.

L’idea a tema Halloween che vi propongo oggi sul blog, è però semplice e veloce, alla portata di tutti e vi spiego passo passo come realizzarla.

Il look di Halloween che ho scelto di creare è composto da una parrucca lilla e da quattro prodotti semplicissimi da usare: una capsula di fondotinta bianco, un pennarello nero da corpo, due mollettoni con mega fiori e appunto, i tatuaggi per viso, che hanno reso tutto più preciso e mi hanno evitato di dover fare un lavoro certosino, da make up artist, di cui io davvero non sarei capace (perchè appunto non sono una make up artist – ho fatto del mio meglio – come farebbe ognuna di noi a casa sua). A questi prodotti ho aggiunto solamente, dalla mia trousse: un ombretto viola e un ombretto verde leggermente iridescente.

Ho steso il fondotinta bianco su tutto l’ovale del viso e ho aspettato che asciugasse, ho poi colorato le grandi orbite scheletriche con l’ombretto viola, sfumandolo leggermente con le dita dove incontrava il fondotinta. Ho poi disegnato, con il pennarello nero apposito, tutti i dettagli: dal naso al mento, dalla fronte agli occhi, usandolo quasi come fosse un eye liner. Infine, ho preso l’ombretto verde iridescente e ho creato spessore, un pò di luci, su labbra e palpebre. Come tocco finale, ho applicato i tatuaggi, che poi non sono altro che dei semplici adesivi che ben aderiscono alla pelle. In fine, ho indossato la parrucca lilla. Il gioco è fatto!

Vi piace il mio risultato? Io trovo che sia un look per Halloween perfetto, femminile, divertente, ma soprattutto facilissimo. Ho realizzato questo make up in meno di venti minuti.

E così… sono pronta per il party! 😉

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *