Recentemente, sulla mia Pagina Facebook, vi ho posto un quesito: si può essere una donna in carne, curvy o plus size, e avere una sana e felice vita sentimentale e sessuale? La domanda non è così banale e scontata come sembra perchè, ancora oggi, emerge che moltissime donne si fanno influenzare enormemente dal loro aspetto fisico nel rapporto con l’altro sesso, fino a farsi limitare, ad auto-sabotarsi o, ancora peggio, fino a imbarcarsi in rapporti sbagliati e nocivi.

La verità è che, spesso, pensiamo di non meritare l’amore, di essere noi quelle sbagliate o di non essere abbastanza.

Pensiamo che la colpa sia nostra se l’uomo giusto non arriva.

La Donna Plus Size Come Feticcio

Fin troppo spesso la donna plus size viene vista come un feticcio o come una categoria a parte. Si pensa, erroneamente, che avrà poche chance di trovare l’amore o un compagno e di essere felice e amata esattamente per quello che è.

Come sappiamo bene, i preconcetti e gli stereotipi sulle persone grasse sono sempre all’ordine del giorno ed io sono rimasta estremamente colpita, nel profondo, dalle risposte che voi, mie care lettrici, avete dato al quesito posto su Facebook. Molte di voi hanno dichiarato di avere delle vite sentimentali felici e soddisfacenti, di essere sposate o di avere compagni magnifici e di non farsi influenzare dai canoni di bellezza imposti dalla società moderna. Altre ancora però, la maggior parte, hanno lamentato un profondo disagio, l’incapacità e l’impossibilità di venire a patti con il proprio corpo, di piacersi e, dunque, di conseguenza, di piacere. La poca autostima porta dunque a comportamenti nocivi e sbagliati come, ad esempio, accontentarsi del primo che passa, subire abusi e soprusi, oppure pensare che si rimarrà sole per tutta la vita.

L’Amore Verso Se Stessi è la Chiave di Tutto

Come dico sempre: la consapevolezza di sè e l’amore verso se stessi sono molto importanti nel percorso che porta all’accettazione.

Ecco dunque che ho voluto riprendere questo discorso dedicato all’ “Amore Plus Size” o “Curve e Relazioni Sentimentali”, anche in un video, su YouTube, in cui leggo e commento alcuni dei commenti arrivati sulla Pagina Facebook.

Amore Plus Size

L’Amore è per Tutti – Tutti siamo Degni di Essere Amati

L’amore non è riservato alle persone magre. L’amore è per tutti.

Ognuno di noi ha il diritto di trovare una persona che lo accetti, lo ami e lo supporti in maniera incondizionata. E’ importante però, prima di cercare l’amore al di fuori, trovarlo dentro di sè e per sè, imparare ad amarsi e a volersi bene, giorno dopo giorno.

Solo se saremo noi le prime ad accettarci e ad amarci veramente, riusciremo a trovare l’amore vero.

One thought on “Amore Plus Size – Anche le Donne in Carne possono Avere una Sana e Felice Vita Sentimentale e Sessuale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *