El’sa Sartoria su Misura è una realtà, tutta italiana, nata dalla mente della talentuosa Elisa Nanetti. Quando mi ha contattata per una collaborazione sono stata entusiasta di accettare e di toccare con mano le sue creazioni, dalla stilosa capsule collection di questo Autunno Inverno 20/21.

Elisa realizza capi a mano e per tutte le taglie, con grande attenzione al dettaglio e alle esigenze delle forme morbide.

Mi ha inviato una tunica, un abito, una gonna e un cappotto ed io, oggi, sono lieta di mostrarveli, indossati direttamente da me.

El’sa Sartoria realizza anche abiti da sposa e da cerimonia, personalizzati e su misura, ed è in grado di creare dei veri concentrati di eleganza e raffinatezza. Trovate molte foto, anche delle scorse collezioni, sul suo sito.

Non c’è bisogno poi, di trovarsi a Bologna, dove Elisa ha il suo atelier, aperto al pubblico, in Via Porrettana, ma basterà contattarla on line, tramite mail o sui suoi social, per richiedere una delle sue creazioni o un preventivo su misura.

C’è uno SCONTO del 10% se dite che vi manda TondaMente! 😉

Ecco dunque tutte le bellezza che mi ha inviato, qui trovate la mia video recensione completa, a seguire invece tutte le foto e le mie impressioni.

Correte a Scoprire Tutto il mio Canale YouTube!

La Blusa – Tunica Viola con Bottoncini Cangianti – Plus Size

Un capo molto fine, realizzato in uno speciale ed ecologico tessuto bamboo, mano seta. Maniche leggermente a sbuffo con polsini e bottoncini cangianti ad impreziosire il tutto, sia sulla manica che sullo scollo.

L’ho trovata morbidissima e freschissima, tessuto di grande qualità, taglio scampanato, perfetta da indossare sui leggings o su un bel pantalone a sigaretta oppure, infilata dentro, con una bella gonna, come vedrete più in basso.

Abito Viola Dritto con Maniche a 3/4 – Plus Size

Anche questo abito è realizzato nello stesso tessuto della blusa, leggero e svolazzante, liscio e quasi impalpabile. Il taglio è dritto, ma con l’aggiunta di una cinturina ad evidenziare il punto vita, cambia completamente.

Presenta un ampio scollo a “V”, sia nella parte anteriore che nella parte posteriore, chiuso da un laccetto. Ancora una volta, eleganza e raffinatezza la fanno da padrone, per un abito romantico e sognante, per tutte le taglie.

Gonna Carmen in Broccato – Plus Size

La gonna è sicuramente il mio pezzo preferito, lo ammetto. Stretta in vita, si allarga su fianchi e cosce. Dallo stile un pò “anni ’50”, e anche un pò bon ton, è perfetta da indossare con la blusa, perchè presenta gli stessi bottoncini a decorare la vita.

Broccato dalla fantasia meravigliosamente barocca a rilievo, calda e confortevole, valorizza senza appesantire ed è perfetta per le occasioni più speciali.

Cappotto Camelia Fantasia Tartan – Plus Size

La giacca è uno dei pezzi forti della collezione A/I di Elisa. Caldissima e double face, può essere indossata sia da un lato che dall’altro.

E’ leggermente sfiancata e si allarga a campana nella parte inferiore. Due bottoncini a chiudere il tutto. L’effetto finale è davvero molto chic!

TROVATE ELISA NEL SUO ATELIER, a BOLOGNA, in Via Porrettana!

Ma potete ordinare la vostra creazione anche on line, comodamente da casa!

IL SITO: https://www.elsa-sartoria.it/

FACEBOOK: https://www.facebook.com/ElSaSartoria…

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/elsa.sartoria/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *