Ok, lo ammetto: un pochino sto barando. Nel senso che qui da noi in Puglia, volendo, c’è chi ancora azzarda un bagno al mare. E, lo so, lo so… “te beata“… direte voi, e invece no! Io il caldo non lo sopporto, ebbasta!
Siamo a Ottobre inoltrato, ormai quasi finito oserei dire, e io ho voglia di maglioncini sfiziosetti, leggings, sciarpe enormi e morbidissime, cioccolate calde, e molto altro…
Soprattutto, ho voglia di indossare i miei nuovi stivali di Evans, acquistati on line, con gambale conformato, ovvero xxl, studiato apposta per chi ha la gambotta cicciotta, come me.
Lunedi mi son detta: ora basta! E’ giunto il momento, non posso più resistere. Quindi ho creato un outfit da mezza stagione, ancora abbastanza leggero, ma con i colori dell’autunno e, finalmente, gli stivali!
Piccola confessione: vestita così mi sento sexy e molto a mio agio. Questo look mi rende felice.
Apro e chiudo una piccola parentesi sugli stivali, di cui comunque ho già parlato in un precedente post: sono stivali speciali. Stivali con gambale extralarge e con un elastico che è parte integrante del design dello stivale. Finalmente, stivali anche per chi non possiede stuzzicadenti al posto dei polpacci! Ho scattato un bel pò di foto ravvicinate che vedrete tra poco.
Quindi, ricapitolando, e con questo vi saluto e vi dò appuntamento alla prossima, abbiamo:
>> camicia nera con manica a tre quarti, ampia, non sfiancata, ma stretta in vita da una cinturina, di bonprix (presa qualche anno fa, ma vi ho trovato un modello molto simile, anzi direi migliore, ma con stessa scollatura, stessa lunghezza, stesse maniche, steso taglio sotto al seno), la trovate qui http://www.bonprix.it/prodotto/camicia-lunga-nero-955745/#image;
>> gonna cargo di Oviesse con tasche laterali che però ho accorciato io, perchè mi arrivava fin quasi alla caviglia e non se poteva vedè (anche questa l’ho presa durante la preistoria, ma niente paura: TondaMente vi trova l’alternativa!). Qualcosa di molto simile lo trovate qui http://webshop.scania.com/Webshop/Products/IT-Catalog/PID-TG_THE_CARGO_SKIRT_KHAKI(ScaniaBaseCatalog).aspx ;
>> meravigliosi stivali di Evans… I love!!!! Li trovate, esattamente gli stessi, qui http://euro.evansfashion.com/en/eveu/product/shoes-927598/long-boots-2155730/evans-black-asymmetric-elastic-long-boots-2155448?bi=21&ps=20
Belli belli belli gli stivali, mi piacciono un sacco e stai benissimo cosi 🙂 hai ragione, purtroppo molti modelli in commercio sono strettissimi nel polpaccio.
Grazie Irene, il problema di una plus size è quello di trovare facilmente abiti e stivali della giusta taglia, i negozi hanno assortimenti piuttosto limitati, che tengono in considerazione solo i normopeso, purtroppo!
ciao! è facile scegliere la taglia (circonferenza) con la guida proposta nel sito? Magari ne regalo un paio a mia sorella per Natale!
Purtroppo non è facilissimo comprendere la tabella, bisogna avere tanta pazienza, mettersi a tavolino, ragionare e anche prendersi tantissime misure. Non so se potresti fare una “sorpresa” a tua sorella, a meno che non la misuri nel sonno, ehehe 😉 Comunque, bisogna solo perderci un pò di tempo, capire il meccanismo, ma alla fine la soddisfazione è grande, e gli stivali bellissimi! Li amo!
io adoro gli stivali (e le scarpe) evans, ma mi sento di consigliare se non si è sicuri di prediligere i modelli con inserto elastico, perché io trovo sempre tanta differenza tra un modello e l’altro rispetto allo stesso numero di scarpe. Comunque carino l’outfit, mi piace come ti stanno gli stivali!
Grazie Marged, mi ci sento proprio bene! 😉