Care Amiche, è bello scoprire, ogni tanto, cose nuove, cose che ci lasciano per un momento senza parole, come quando si è bambini e si è attratti da un ninnolo, magari inutile, ma che ci piace troppo, sappiamo che dobbiamo averlo e che sarà nostro, ci affascina, ci incanta. E’ stata un pò la sensazione che ho provato io quando ho scoperto l’esistenza di un negozio, su Facebook, che vende oggetti molto particolari, direi di culto, per quelli, come me, che amano le serie tv e sono affascinati dal cinema e da tutto ciò che, di qualità, viene prodotto dal piccolo e dal grande schermo.

Un tempo scrivevo sul blog anche di serie tv, poi ho preferito circoscrivere maggiormente gli argomenti dei post, in maniera tale che orbitassero tutti attorno al tema principale. Ma, tra i temi principali del blog, ci sono anche: la bellezza, i bijoux e i trend del momento, e poi questi oggetti dovevo proprio farveli vedere!

Comunque, in breve, per farvi un riassunto dei miei gusti in fatto di telefilm, devo dirvi che amo follemente e seguo con assiduità, da brava nerd, i maggiori telefilm USA, come: Grey’s Anatomy, The Big Bang Theory, The Walking Dead, Once Upon a Time, New Girl, Games of Thrones, Supernatural, Scandal, e molto, molto di più! Sono una vera e propria fanatica, tanto che molti di questi li guardo direttamente in lingua originale, appena escono. Alcune di queste serie, per me, rappresentano una vera e propria droga, e seguono veri e propri periodi di lutto quando una di queste finisce e veri e propri periodi di isteria al finale di stagione. Mi piacerebbe infatti aprire un altro blog, che parli esclusivamente di serie tv, e ci ho pensato spesso, ma temo, in questo momento, che non ne avrei il tempo 🙁 Ma torniamo a noi…

Il negozio in questione si chiama Pandorica Shop e vende, attenzione, attenzione: bijoux, ciondolini, portachiavi e altri ninnoletti legati alle nostre serie tv o ai nostri film del cuore.

DSC09748Era il periodo natalizio, ho sfogliato i loro album virtuali con foga e ripetutamente, ho sbavato su diverse cose, ho approfittato per fare alcuni regali di Natale e ho preso anche qualcosina per me. Non potevo proprio resistere!

Volete vedere i miei acquisti? Ve li mostro subito, ma non sbavate troppo sul pc! 😀

Iniziamo dai regali. Il primo regalo è stato per mia zia, lei, proprio come me, è una grande fan di OUAT (Once Upon a Time – per chi non la conoscesse, una serie americana che rivisita il classico mondo delle fiabe in maniera un pò diversa e moderna).

Le ho preso un bracciale. Un bracciale che ho potuto creare io, per lei, scegliendo tra i numerosissimi charms di Once Upon a Time. Io ho scelto un bracciale che rappresentasse tutta la serie, con i simboli dei suoi personaggi principali, e il libro delle fiabe, protagonista indiscusso.

DSC09734

Così, come potete vedere, il mio bracciale personalizzato OUAT comprende: la mela di Snow White, l’arcolaio di Rumpelstiltskin, il maggiolino di Emma e la corona della Evil Queen, il tutto intervallato da cuoricini di cristallo trasparenti e blu, colore preferito della zia. Sulla chiusura, infine, come vi preannunciavo, il libro. Mia zia ha adorato questo regalo. Ed io ho adorato farglielo, perchè in fondo, anche se il budget è stato davvero basso, e anche se non si tratta certo di un bracciale d’oro, nè d’argento, è un bracciale unico, pensato apposta per lei, è un simbolo. E i simboli, talvolta, soprattutto in quest’era così consumistica, dove tutti hanno tutto, sono importanti.

DSC09740 DSC09742

E’ stata poi la volta del maritino. Ci eravamo ripromessi di non farci nulla per Natale dato che, tutto quello che abbiamo, lo stiamo mettendo nell’evolversi del negozio, ma non ho resistito, e ho speso una sciocchezza. Gli ho preso un portachiavi con il ciondolino di Castiel, uno dei personaggi principali di Superantural, una serie tv che guardiamo assieme. Per chi ne fosse all’oscuro, Supernatural racconta la storia di due fratelli che combattono il male, viaggiando in ogni parte degli Stati Uniti, andando dove c’è bisogno di loro, diventando così dei cacciatori di qualsiasi creatura sovrannaturale si nasconda nel buio.

Il personaggio di Castiel è un angelo, anche se gli angeli, in questa serie, non sono proprio come uno se li potrebbe immaginare… Comunque, questo è il ninnolo per marito, che lo porta sempre attaccato alle chiavi. Gli è piaciuto 😉

DSC09732

Poteva mancare la migliore amica?! Di certo no! Anche se abbiamo in comune diverse serie tv, ho pensato di farle una cosina ancora più personale. Quando l’avevo sentita l’ultima volta era molto giù per motivi lavorativi, o per la mancanza di lavoro, dovrei dire, e l’ho sentita davvero molto, molto scoraggiata. Così ho pensato di farle incastonare, in un cammeo, un pensiero di forza, da un’amica sincera. Dunque questo è il risultato: “Never Give Up!” e, in basso, i nostri nomi, piccini piccini, così che li possa vedere solo chi sa… 😉

DSC09726

DSC09728

In fine, veniamo alle cosine per me… 😀

Ero entrata in fissa con la Stella dei Desideri di Anna, una delle protagoniste di Frozen, il celebre cartone della Disney, indossata però in Once Upon a Time (ebbene si, in questa serie ci sono anche i personaggi di Frozen!), ma, sotto Natale, bella com’era, l’avevano esaurita!

Così ho ripiegato su questa collanina con ciondolino a forma di fiocco di neve e cuore, sempre ispirata al personaggio della Regina delle Nevi di OUAT.

DSC09723

Ma il maritino, sempre dolce e super attento alle mie esigenze, tenendo anche lui fede alla promessa di non regalarci nulla per Natale (se, vabbè), vedendomi così delusa, percependo anche il più minimo segnale (andavo in giro urlando: “Uffa! Voglio la Stella dei Desideri!”), l’ha trovata su un altro store e me l’ha fatta trovare sotto l’albero. I love Marito! Comunque ce l’hanno anche da Pandorica Shop, solo che ogni tanto finisce e la devono riassortire. L’ho indossata in uno degli ultimi outfit. Eccola qua.

DSC09852

E giungiamo dunque al termine, con l’omaggio che Pandorica ha voluto inviarmi. Lo riconoscete?

DSC09718

Si, è proprio lui, è l’Auryn della Storia Infinita. Se siete degli anni ’80, come me, non potete non conoscere questo film. Per farvi capire meglio, forse vi viene qualche ricordo in mente: il protagonista era Atreius e c’era quell’adorabile ed enorme cane bianco che volava! Vi dice niente? Quando ho stretto tra le mani questo gioiello ho provato un’emozione indescrivibile. E’ stupido, lo so… ma si tratta dei simboli, come vi dicevo sopra… Mi ha ricordato l’infanzia, e mi ha ricordato quella sensazione di stupore e di euforia quando guardavo questo film, quello stupore autentico e genuino, come solo un bambino può, e che poi, purtroppo, scompare col tempo.

Inoltre questo Auryn ha anche altri significati, relativi ad una simbologia slegata dal film. L’Auryn sembra ricollegarsi all’antico simbolo dell’uroboro: un serpente che si morde la coda formando un cerchio, simbolo dell’eterno ritorno e dell’Universo, il tempo ciclico immortale e imperituro. L’Auryn rappresenta l’unione degli opposti, il maschile e il femminile, il Cielo e la Terra, Mondo Manifesto e Non manifesto etc. Simboleggia l’origine unica di tutti gli esseri e cose esistenti, dell’Universo intero. Mi pare molto bello e significativo, non vi pare?

Ma quali altri gadget di serie tv potrete trovare su Pandorica Shop?

Tra gli altri, troverete i ninnoli di: Twilight, Arrow, Breaking Bad, Buffy, Doctor Who, Sailor Moon, Star Wars, The Vampire Diaries, Harry Potter, e molti altri. Date un occhio, ragazze, se siete delle appassionate, sarà il vostro paese dei balocchi!

Vi informo infine che il 24 e il 25 di Gennaio, Pandorica Shop avrà uno stand durante l’evento “Winter in Nerd” di Fisciano – SA – Se siete nei paraggi, farei una scappata anzi, sapete che vi dico?! Forse me la faccio anch’io! L’evento, in generale, mi incuriosisce.

Cosa ne pensate, ragazze? Vi ho aperto un mondo? Non dovevo farlo? Vi ho fatto più male che bene? Eheh. Fatemi sapere se i miei gadget vi piacciono, e soprattutto, fatemi sapere quali sono le vostre serie tv del cuore, sono curiosissima! <3

Un abbraccione a tutte. TondaMente.

3 thoughts on “Indossare le Serie Tv

  1. Io sono una nerd pazzesca. Ho un paio di orecchini bellissimi con l’albero e un bracciale a drago presi da MelancholyMind, su Etsy. Se guardi la sua pagina ti compri tutto 🙂 Sono alla disperata ricerca di un paio di orecchini adipose (Dottor Who)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.