Ricordate un outfit di qualche tempo fa, sulla comfort zone, in collaborazione con alcuni meravigliosi colleghi blogger italiani?!
Ebbene, quelle erano soltanto le “prove generali” di un progetto meraviglioso che stiamo portando avanti per voi. E’ nato il #bodypositeamIT, ovvero un gruppo di fashion & lifestyle blogger italiani uniti dal messaggio comune della bodypositivity: non esiste il corpo perfetto, nè un corpo più bello o più degno di un altro, tutti i corpi, i pesi e le fisicità meritano rispetto e dignità e possono essere sexy e bellissimi.
Apriamo dunque l’era del #bodypositeamIT con un outfit comune, a blog unificati, come la scorsa volta, questa volta però a tema “sporty”.
Abbiamo scelto questo tema perchè desideriamo sensibilizzare l’opinione pubblica cercando di abbattere uno stereotipo comune: “la gente grassa non fa sport, la gente grassa trascorre le proprie giornate tra ozio e cibo”.
Chi combatte con il peso in eccesso da una vita lo sa bene: non c’è nulla di più falso!
E proprio a questo proposito, ognuno di noi blogger ha voluto mostrare il proprio plus size sporty outfit, ovvero l’abbigliamento con cui si dedica allo sport, alcuni accompagnandolo ad un breve racconto circa l’attività svolta. Tral’altro si è da poco conclusa la settimana europea dello sport, #beactive, questo post cade proprio a pennello!
Attenzione: le foto che seguono mi ritraggono SENZA TRUCCO e in versione moooooolto casual. Insomma, ritraggono la realtà del quotidiano. Indosso una canotta nera di Decathlon, Domyos, e un paio di Harem Pants a 3/4, wine, di Curvy Love Italia. Le scarpe sono vecchissime, praticamente quasi distrutte dagli anni, ma sono tanto comode, un vecchissimo modello della Fila.
Personalmente, mi alleno tre volte a settimana, a casa. Purtroppo, e penso che questo sia un problema abbastanza comune, anche se non dovrebbe esserlo, le palestre sono diventate ormai ambienti ostili che mi mettono in soggezione, mi sento osservata e giudicata, come un pesce fuor d’acqua. Non posso sentirmi libera di fare movimento sotto una lente d’ingrandimento e dunque preferisco stare a casa o, tuttalpiù, dedicarmi alla camminata nel mio quartiere.
I miei allenamenti durano un’ora ciascuno e sono composti da mezz’ora di movimento aerobico come il ballo, lo zumba, o una vera e propria lezione di aerobica (mi avvalgo in questo caso del meraviglioso mondo del web o della Wii – ci sono infatti video in rete o giochi per consolle realizzati appositamente per consentire un allenamento in casa) e mezz’ora di esercizi per rafforzare il tono muscolare, nonchè stretching e, qualche volta, qualche esercizio di yoga.
A volte, a fine allenamento aerobico, quando mi sento particolarmente energica e ho voglia di buttare giù qualche tensione, faccio anche dieci minuti di step (ho l’attrezzo a casa – ed è durissimo!!!!! Lo detesto abbastanza).
L’avreste mai detto che io, proprio io, portatrice fiera di taglia 58, mi alleno tre volte alla settimana?! Eppure è così.
Non lo faccio per dimagrire ma perchè l’allenamento mi fa sentire più forte, più energica, più in armonia col mio corpo, mi aiuta quando viaggio e devo camminare tanto e poi mi fa scaricare le tensioni. Naturalmente ci sono alcuni periodi dell’anno in cui non sono costantissima oppure, per motivi di tempo e di impegni, non riesco sempre a rispettare il programma. Insomma, non ne faccio un’ossessione, ma lo faccio. E’ parte della mia vita anche lo sport.
Al prossimo ordine voglio quei pantaloni e sei gnocca anche senza trucco!
I pantaloni sono comodi, comodi e non aderiscono alle cosce, per questo li amo! E grazie per il complimento, anche se immeritato, Dana <3
Quell’attrezzo per lo step sembra davvero stancante! XD
Comunque sono d’accordo, non bisogna ossessionarsi!
Ahahaha, si Miria, lo step lo odio profondamente, però pare che ti faccia venire il culetto alla Belen, ed io infatti aspiro a quello! Ahahahhahah No, scherzi a parte, non so se hai notato, l’interpretazione: ho fatto proprio la faccia concentrata, c’è anche la gocciolina di sudore sulla fronte… 😉
Ma quindi non ti stavi allenando sul serio?! Sei da oscar. Io non ce la fo’ proprio con lo step, tanta stima !
No! Nelle foto non mi stavo allenando sul serio! Ahahahahha Facevo solo le facce della sofferenza!!!!! Ahahhaa Lo step è duro, ma poi quando ti trovi dinanzi alle scalinate interminabili durante i viaggi, ringrazi.
Ciao Vale! Stai bene anche senza trucco 😀 e poi chi è che fa ginnastica con la maschera di cera in faccia?! ahaha …i pantaloni mi piacciono un sacco come ti stanno e caspita complimenti per l’attività fisica che fai. Io purtroppo avendo problemi di schiena e di ginocchia molte cose non riesco a farle, ma cerco lo stesso di fare qualcosa come camminare.
PS: siamo un gruppo bellissimo!!!
Bacione!
Ciao Ire, grazie, ma senza trucco ormai non riesco proprio più a vedermi. A parte ciò, non sono sempre costante, ma cerco di farlo. Il corpo deve stare in movimento. Ma guarda che anche camminare, come fai tu, in maniera sostenuta, è un fantastico esercizio!
Vale è un onore collaborare con te, sei una persona straordinaria con uno spirito forte e determinato, ti ammiro e, in questo momento, ammiro anche quei meravigliosi harem pants : un capo che adoro 🙂
Un abbraccio grande e forte!
Elena
Grazie Ele, la cosa è reciproca <3