Sapete ormai bene, amiche, che sono sempre attenta a tutte le novità che il mercato, soprattutto quello italiano, rivolge al mondo di noi donne curvy e plus size. Oggi vi parlo di un nuovo gel contro lo sfregamento delle cosce, un problema che noi tutte conosciamo molto bene. Questo gel è prodotto da un’azienda italiana che si occupa di cosmesi e di prodotti per lo sport, ed è assolutamente privo di parabeni ed altre sostanze tossiche e nocive che ostruiscono i pori e non fanno respirare la nostra pelle. Insomma, è un buon prodotto, di quelli validi.
Un tempo piangevo lacrime amare a causa dello sfregamento delle cosce. Dopo una lunga camminata, i dolori erano insopportabili. Ma non è giusto essere schiave del pantalone a tutti i costi! Perchè mai dovremmo privarci del piacere di portare una gonna e di stare belle fresche, soprattutto in estate?!
Dunque nasce l’esigenza di un’alternativa e mentre fino a poco tempo fa, questo genere di rimedi, come i gel e le creme anti-sfregamento, erano reperibili soltanto dai paesi anglosassoni o comunque fuori dall’Italia, adesso, finalmente, alcune aziende italiane hanno cominciato ad interessarsene. E’ il caso di Leriem Sport, che mi ha contattata chiedendomi di recensire due prodotti: uno è il gel che vi presento oggi, l’altro lo scopriremo più in là, ed è un’interessante crema rassodante contro le smagliature (e noi che aumentiamo e scendiamo di peso in continuazione ne siamo piene, quindi buono a sapersi!).
Il Gel che ho provato per voi si chiama Go Goo XT, ed è una crema protettiva all’attrito e allo sfregamento, pensata e creata per gli sportivi (come del resto anche i gel provenienti dall’estero), ma che si applica perfettamente anche al nostro fastidioso problema. La cosa più bella, che mi ha maggiormente colpita, dopo una lunga chiacchierata al telefono con l’azienda, è che la Leriem pone moltissima attenzione agli ingredienti all’interno dei propri prodotti. Questo gel innovativo infatti: non interferisce con la traspirazione della pelle; non contiene PEG, parabeni o siliconi; protegge, idrata e lenisce la pelle.
Il segreto sta nel fatto che questo gel, a differenza di altri, mi hanno spiegato, contiene uno speciale olio florurato che crea uno strato protettivo emolliente e, al contempo, non è untuoso e non sporca e non macchia.
Io l’ho provato per voi, l’ho tenuto su circa sei ore e ho camminato per verificarne l’efficacia. In effetti le mie cosce non erano irritate, si limitavano a scivolare l’una sull’altra senza creare fastidiose vesciche e arrossamenti. Quindi, promosso!
Quanto costerà mai questo gel così interessante?! In realtà non molto. La confezione è da 150 ml, è un bel pò, considerando che non si deve eccedere durante l’applicazione, e il costo è di € 24, un investimento direi, ma io ho uno speciale sconto per voi, valido fino al 31 Ottobre! 😉
Trovate il gel antisfregamento e numerosi altri prodotti dedicati allo sport, sul loro sito ufficiale, dove è anche possibile effettuare l’acquisto: http://www.leriemsport.com/
E questo è lo sconto del 20% + spese di spedizione gratuite, valido fino al 31 Ottobre 2016,
per risparmiare un pò vi basterà inserire il codice: “cosmobikeleriem”
Io ve lo consiglio, penso che lo userò tantissimo.
E voi? Cosa utilizzare contro lo sfregamento delle cosce?
Ciao TondaMente! E’ bello conoscere cose nuove, non ho mai provato il gel, di solito metto il pantaloncino sotto la gonna. Dici che funziona? A volte il pantaloncino è scomodo perchè si vede oppure certe volte non si può mettere, come al mare…
Ciao Clelia, anche io generalmente indosso il pantaloncino e non avevo mai avuto il coraggio di provare un gel. Ero diffidente. Ma l’ho provato e funziona benissimo, lo adoro! Credo che sarà il prodotto sempre presente nella mia borsa, soprattutto dalla primavera in poi 😉 Quindi puoi andare tranquilla! 😉
Meno male che ci sei tu che ci fai vedere queste cose! Sei fantastica!
<3 Grazie mille Lalla! <3
Ma poi non si asciuga? Cioè, dopo un pò non perde di efficacia e le cosce iniziano di nuovo a sfregare?
Ciao Francesca, io l’ho tenuto su 6 ore circa e ho camminato e l’effetto è durato. Nessuna irritazione. E non bisogna neanche metterne tantissimo. Certo, magari dopo molte ore potrebbe asciugarsi, a un certo punto, per fortuna però è un prodotto abbastanza facile da portare in borsa e quindi poi, appena si ha un minuto di privacy si può mettere un’altra passata al volo 😉
Io non l’ho mai provato. Non sapevo neppure che esistesse. Sinceramente ho paura che sporchi i vestiti. Comunque grazie per le cose che ci fai scoprire.
Non sporca i vestiti, questo te lo assicuro, puoi andare ultra tranquilla! Vale la pena! Grazie a te per essere passata di qua
Finalmente un gel senza schifezze dentro! Gli altri non hanno un INCI molto convincente. Penso che lo proverò, magari approfitto anche dello sconto. Grazie Vale!
Figurati Pina, mi piace provare e mostrarvi cose che possono esserci utili! 😉
tondamente e felicemente…grazie…consigli preziosissimi…adesso mi avventuro con le calze over size spero mi vadanoooo
Figurati cara, sempre lieta di poter essere utile! 😉