Dopo la pubblicazione del video sul mio Canale YouTube, in cui vi ho consigliato dove acquistare stivali, per donne curvy e plus size, con gambale conformato extralarge, mi avete contattata in tantissime. Mi avete scritto in privato per chiedermi consiglio sulla misura, su come capire e come scegliere quella giusta, e dunque decifrare le complicatissime tabelle taglie presenti negli e-commerce inglesi che vi avevo consigliato.
E-commerce che, vi ricordo, spediscono tutti anche in Italia e che sono: Yours Clothing, Evans & Simply Be. Ognuno di loro ha una fantastica e varia selezione di stivali conformati con il gambale xxl.
Purtroppo, mi è stato impossibile fare i calcoli per ognuna di voi, però ho pensato di dedicare questo post e un altro video su YouTube proprio a questo argomento, così da chiarirlo una volta per tutte:
come si prende la misura per gli stivali curvy e plus size (wide calf boots)?
Per scoprirlo, sarà necessario prendere in esame le varie tabelle, tutte abbastanza simili tra loro e capire quale è il nostro numero e a quale misura di polpaccio corrisponde. All’inizio può sembrare difficile (nel video ironizzo anche su questo), ma basterà un pochino di pazienza e volontà, il metro da sarta alla mano e la tabella che vi interessa aperta sul vostro telefono o computer e ce la faremo!
Bando alle ciance, dunque, inutile andare oltre, il video è già super esaustivo e completo e vi darà un aiuto concreto nella scelta della misura giusta per voi!
Ricordate: approssimare è sempre molto importante! Ogni donna è diversa, ha un fisico diverso, delle misure e proporzioni diverse… Perciò, non aspettatevi mai di combaciare perfettamente con una tabella taglie, sia che si tratti di stivali che di abbigliamento. Piuttosto siate pronte ad approssimare e a fare la media delle misure.
Pronte? Partiamo! Ecco il Video che ho realizzato per voi.
Se avete ancora qualche dubbio o domanda, scrivetemi pure nei commenti e sarò felice di aiutarvi.
TondaMente