Arriva il Carnevale e, come al solito, il dilemma di noi donne curvy e plus size è sempre lo stesso: che mi metto? Di solito siamo costrette a farci il nostro costume da sole: recuperando vecchi vestiti e trasformandoli con tanta fantasia, oppure cucendocelo noi stesse, se siamo di quelle brave con ago e filo.

Le altre invece no… Le così dette “normo peso” hanno solo l’imbarazzo della scelta. Basta andare in un qualsiasi negozio, anche dai cinesi, e i vestiti da carnevale piovono loro addosso. Che ingiustizia! Questi costumi, ammesso che non si tratti delle solite “taglie uniche”, piuttosto striminzite, arrivano solitamente fino alla taglia L che però, puntualmente, veste al massimo una 44.

E quindi, noi che ci mettiamo? Come ci travestiamo per Carnevale?

Io, un paio di idee, forse, ce le ho!

Come al solito, ci viene in soccorso il web!

Lo shopping on line è la risposta per il costume di carnevale perfetto.

Se in giro non si trova nulla, il costume da carnevale va ordinato on line, non c’è dubbio! Ecco dunque alcuni siti e alcune proposte dove troveremo, anche noi ragazze in carne, anche noi donne che vestiamo taglie forti, pane per i nostri denti.

5 negozi on line dove trovare il nostro costume di Carnevale Taglie Forti

FUNIDELIA (www.funidelia.it) – ha una discreta selezione di costumi over size per donna e uomo, molti dei quali arrivano fino alla taglia 3XL che, secondo la loro tabella, corrisponderebbe, all’incirca ad una taglia 54/56. Anche i prezzi sono molto vari, si va dai costumi più economici a quelli più cari e ricercati.

FUNIDELIA
FUNIDELIA
FUNIDELIA

VEGAOO (www.vegaoo.it) – anche qui trovate una bella varietà di costumi taglie forti, sia da uomo che da donna. I prezzi sono variabili e si arriva, in taluni casi, anche alla 4XL, che corrisponde anche ad una 58/60. In passato, ho collaborato con loro ed ho avuto modo di provare uno dei loro costumi, uno splendido costume da gitana, di cui vi ho già parlato nel dettaglio su questo blog.

VEGAOO
VEGAOO
VEGAOO

FESTASHOP (www.festashop.it) – meno varietà e prezzi leggemente più alti, ma vale comunque la pena dare un’occhiata, magari si trova proprio il costume che stavamo cercando. Alcuni dei costumi plus size sono taglia unica e alcuni arrivano fino alla 3XL.

FESTASHOP
FESTASHOP

AMAZON (www.amazon.it) – anche il colosso Amazon offre una vasta scelta di costumi da carnevale per donne curvy e plus size. Basterà digitare “Carnevale Taglie Forti” nella ricerca principale e verranno fuori tantissimi risultati nei prezzi e nella taglie più disparate.

AMAZON
AMAZON
AMAZON

ROSSO CILIEGIA (www.rossociliegiashop.it) – grandissima scelta, costumi molto seducenti e alla moda. Prezzi medio alti e taglie, in alcuni casi, fino alla 4XL

ROSSO CILIEGIA
ROSSO CILIEGIA
ROSSO CILIEGIA

Volete sapere come mi vestirò io, quest’anno? 

Con il gruppo di amici, abbiamo deciso che quest’anno tutto il gruppo si vestirà a tema: i CATTIVI della DISNEY! Ed io ho scelto di essere URSULA, la strega del mare, da “La Sirenetta”. Realizzerò il mio costume da sola e vi terrò aggiornate mostrandovi le foto e facendo un tutorial, sui miei CANALI SOCIAL! Dunque vi consiglio di seguirmi su FACEBOOK, INSTAGRAM e YOUTUBE in maniera tale da non perdervi nulla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *