Questa quarantena ci ha presi tutti di sorpresa e ormai vaghiamo come zombie nelle nostre case in cerca di un’ispirazione, uno spunto, uno stimolo… Da parte mia, mi sono dedicata moltissimo alla lettura. Ne ho approfittato per fare tutte quelle cose che, di solito, non ho mai il tempo di fare, incluso leggere e scrivere.

Oggi vorrei consigliarvi un libro, una lettura, tutta al femminile, per la quarantena.

Si, lo so bene che le librerie sono chiuse e che Amazon non consegna più, ma niente paura! Il libro che vado a consigliarvi lo potrete scaricare direttamente on line per meno di tre euro, in formato e-book, e lo potrete leggere comodamente, in e-pub, da un e-reader, dal vostro cellulare o dal tablet.

Vi piacciono le storie tutte al femminile? Storie ironiche e moderne che però lasciano anche qualche spunto di riflessione? Vi piacciono i racconti, brevi e facili da leggere anche in poco tempo?

Ebbene, il libro che voglio consigliarvi è una raccolta di racconti al femminile che rivisita le più celebri fiabe al femminile di tutti i tempi, come Biancaneve o Cenerentola, in chiave decisamente moderna.

Lupus in Fabula

Si chiama “Lupus in Fabula” e porta la mia firma. Generalmente non amo molto fare pubblicità alle mie cose, perchè credo che chi mi segue da tanto tempo sappia benissimo cosa faccio e quello che ho pubblicato in passato. Ma è un periodo molto creativo, per me. Sto approfittando della quarantena per portare avanti la scrittura del mio nuovo romanzo, su cui lavoravo da un pò, ma mi ero bloccata. Invece adesso vado liscia come l’olio. E dunque, ho pensato di rispolverare e tirare fuori dal cassetto un vecchio tomo, pubblicato qualche anno fa, che però mi fa sempre piacere rileggere e tenere tra le mani, con orgoglio.

Se siete un pò curiose, vi informo anche che potrete leggere le prime trenta pagine di “Lupus in Fabula”, di Valentina Imbellone, cioè la sottoscritta, senza spendere un centesimo, direttamente on line, gratuitamente, per capire se è una roba che vi può interessare, oppure no. Io l’ho scritto col cuore e ho amato le mie protagoniste, dalla prima all’ultima.

Potete trovare “Lupus in Fabula” e acquistarne l’e-book , a soli euro 2,99, senza neppure uscire di casa per andarlo a comprare, qui : https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/narrativa/85180/lupus-in-fabula-2/?fbclid=IwAR1uABYomd_eRn1VTrfzlogRPtDNbGO9nSqPLYtHte04WXTJ8U-e60KlPfI

La quarta di copertina:
“Cosa hanno in comune una giovane manager la cui carriera è inficiata dalle malelingue, una neolaureata costretta a lavorare in un call center, una ragazza immigrata che sogna una vita normale, una ventenne rimasta accidentalmente incinta e una signora caduta vittima della chirurgia estetica?
Sono le protagoniste dei sette racconti contenuti in questa antologia, liberamente ispirati alle più celebri fiabe al femminile di tutti i tempi, rivisitate in chiave moderna, che celebrano la forza, il coraggio e la tenacia di cui solo noi donne siamo capaci!”

All’interno troverete 7 racconti:
1) Bianca Nevi
2) La Bella e la Bella – Anime in Silicone
3) Nella Torre più Alta del Castello
4) Nel Paese delle Meraviglie – Caduta nel Sottosuolo
5) Scarpette di Cristallo
6) Lupus in Fabula

Buona Lettura di Quarantena!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *