Le scarpe sono un argomento assai importante e delicato, soprattutto per le ragazze plus size e soprattutto in estate. I piedi vanno coccolati e non troppo affaticati. C’è bisogno delle giuste scarpe estive che, non solo contengano i nostri “piedi cicciotti”, ma che siano anche in grado di sorreggere e ammortizzare il nostro peso.
Scarpe Comode ma anche Belle!
Al contrario di quel che vorrebbe lo stereotipo e il pregiudizio, anche le ragazze plus size si muovono, camminano, lavorano e fanno sport e per questo motivo ho ritenuto opportuno consigliare alcune calzature, le più usate da me, che possono essere in grado di accompagnarci nelle nostre quotidiane attività, senza farci soffrire, ma anche senza escludere lo stile e la moda. Scarpe comode ma anche belle, insomma!
Scarpe Chiuse Estive per Piedi “Cicciotti” – Dove Trovarle
Partiamo dalle scarpe chiuse.
Escludendo la classica scarpa da ginnastica, cosa ci rimane?

Beh, restano le ballerine che, sebbene siano altamente snobbate dalle fashion victims, a me piacciono tanto, di tutti i tipi, anche quelle più sportive con il “gommone” sotto.
In particolare, io ne possiedo un paio con la suola in memory foarm, di Primark, che sono perfette e comodissime e che indosso spesso anche sotto a pantaloncini e vestiti quando ho in programma di camminare tanto.


In questo video, sul mio Canale YouTube, vi mostro tutte le mie Scarpe Estive e vi do Moltissimi Consigli Pratici per non Affaticare troppo i Piedi:
Scarpe Aperte per Piedi “Cicciotti” – Quale Scegliere
Poi ci sono i sandali e le scarpe aperte, che possono essere di due tipi: bassi o alti.
Partiamo dai sandali bassi, i miei preferiti.

In questo caso, possiamo davvero spaziare perchè c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Io amo molto in sandali InBlu, marchio che produce spesso scarpe di qualità, con delle belle suole ammortizzanti ma che, contemporaneamente, si mantiene molto stiloso.
In alternativa, ce ne sono tantissimi altri in giro.


Ci sono poi le Birkenstock, anche queste poco amate dai guru dello stile che, però, vi dirò, hanno un loro perchè. Soprattutto d’estate, soprattutto se avete uno stile un pò bohoo o hippie. Oltre ad essere comodissime, ce ne sono anche in modelli carini, magari con l’incrocio, come questi.


Tacchi e Zeppe, meglio se con Plateau
In fine, veniamo a parlare dei sandali alti, con tacco e zeppa.
Se ne trovano davvero tantissimi in giro, nei vari negozi, sia fisici che on line.
Il consiglio che mi sento di darvi è di prediligere sempre tacchi larghi e non troppo alti, meglio se sostenuti, sul davanti, anche da un bel plateau.


Stessa cosa vale per i sandali con zeppa: con il plateau è sempre meglio!




Ciao !
Utilissimo! Per caso hai il link del
Sandalo Nero con Fascia Elastica Zalando?
Ciao Francesca, purtroppo al momento no, ma se dai un occhio al loro sito sono sicura che lo troverai 😉